Karate: i giovani atleti della Rem Bu Kan di Rivarolo “brillano” alla gara internazionale in Slovenia

Rivarolo Canavese

/

18/02/2019

CONDIVIDI

Il gruppo agonisti del Piemonte era formato da Giulia Buffo, Lorenzo Terzano, Davide Rossi, Riccardo Carlino, Giorgio Padoan e Matteo Bertone. Grande vittoria per Giulia Buffo e Lorenzo Terzano

Sabato 16 febbraio a Ruse in Slovenia si è tenuta la 41° edizione della gara internazionale di karate organizzato dalla locale Federazione SKI Slovenia, che aveva in programma gare di kata e kumite individuale e a squadre. All’appuntamento, oltre alla Slovenia, erano presenti squadre provenienti da Italia (Rem Bu Kan), Romania, Serbia, Austria e Repubblica Ceca. Il gruppo agonisti  del Piemonte, formato da Giulia Buffo, Lorenzo Terzano, Davide Rossi, Riccardo Carlino, Giorgio Padoan e Matteo Bertone è stato accompagnato dai maestri Giacomo Buffo, Fausto Verre e Piero Giraudo Nelle competizioni brillano Giulia Buffo e Lorenzo Terzano, che vincono entrambe nella categoria kata individuale cinture nere seniores.

Giulia e Lorenzo, con il compagno Riccardo Carlino, si classificano poi secondi nella gara di kata a squadre per nazioni misto, alle spalle della Romania. Primo posto nel kumitè individuale + 75 kg. per il cuneese Davide Rossi, che sale sul gradino più alto del podio. Ancora una medaglia giunge dal kumitè a squadre per nazioni, dove sempre Davide Rossi, Lorenzo Terzano e il lombardo capitano della nazionale Davide Verderame, giungono terzi alle spalle della Serbia.

Bel risultato anche per Giorgio Padoan, che si classifica 2° nella gara di kata individuale cinture nere juniores. Per Matteo Bertone invece, uscita nelle semifinali, nella gara del kata individuale cinture nere juniores, mentre si piazza al 4° posto nel Kumitè. Al rientro viene così confermato lo stato di forma e il livello tecnico degli agonisti Rem Bu Kan Rivarolo, che continuano la loro preparazione in vista del prossimo mondiale, previsto a luglio in Rep. Ceca.

Prossimo appuntamento per gli agonisti è fissato con la gara interregionale prevista la prossima domenica 3 marzo a Venturina in Toscana e la settimana successiva, i campionati regionali, che si disputeranno prezzo il centro polisportivo di Rivarolo Canavese.

Leggi anche

18/09/2019

Volpiano: sì alla messa in sicurezza della “provinciale” per Leinì, teatro di incidenti mortali

La questione della pericolosità di un tratto della Strada Provinciale 500 a Volpiano, all’incrocio con via […]

leggi tutto...

18/09/2019

Ceresole Reale: escursione guidata in E-bike alla scoperta dei tesori del Parco del Gran Paradiso

L’obiettivo è quello di promuovere il territorio e il turismo locale: in questo contesto il bar […]

leggi tutto...

18/09/2019

Ivrea, la Manital finisce in tribunale. Sul futuro dell’azienda deciderà il giudice fallimentare

Amministrazione controllata per la Manital di Ivrea? A decidere sull’ammissibilità per insolvenza saranno i giudici del […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy