11/04/2018

Sport

Karate: i bravi atleti della Rem Bu Kan conquistano sei titoli regionali ai campionati di Carrù

CONDIVIDI

Domenica 8 aprile, presso il Centro Polisportivo di Carrù, di fronte ad un pubblico numeroso ed attento che ha riempito gli spalti ed ai rappresentanti regionali della Federazione, i maestri Mario Bessolo e Fabio Lucignani, si sono svolti i campionati Regionali di karate SkI-I, organizzati dalla UAM Piemonte e Valle d’Aosta, a cui hanno partecipato oltre 300 atleti, tra cinture nere e di colore, a dimostrazione ancora una volta, del grande interesse per questo appuntamento.

Dopo il discorso di apertura tenuto dal presidente della UAM Cosimo Golia e la lettura di saluto dell’Assessore allo Sport Regionale Giovanni Maria Ferraris, gli atleti, provenienti dalle varie provincie si sono confrontati in gare individuali di kata e kumitè; al mattino i giovani delle categorie speranze, mentre al pomeriggio le CN juniores, seniores e veterani.

E’ intervenuto ed ha assistito alle gare del pomeriggio, anche l’assessore allo sport di Carrù, Nicola Schellino, rimasto entusiasta per la numerosa partecipazione.
La Rem Bu Kan di Rivarolo, diretta dal maestro Giacomo Buffo ( 6° Dan ), ha partecipato a questa importante competizione stagionale, con il gruppo agonisti e il proprio promettente vivaio, ottenendo ben 6 titoli Regionali e 17 podi, che hanno confermato, anche in questa edizione, le ottime prestazioni degli atleti canavesani nelle varie specialità.

Si aggiudicano il titolo di campione regionale:

-Giulia Buffo nel kata e si posiziona al 2° posto nel kumitè cat. seniores C.N.
-Marco Buffo nel kata e si posiziona al 2°posto nel kumitè cat. seniores C.N.
-Giorgio Padoan kata juniores C.N.
-Mark Furlanis kumitè speranze 1kyu

-Mattia Aimonetto kumitè speranze 2kyu;

-Vivien Oberto kata speranze 7kyu;

Questa la classifica completa dei piazzamenti:

Terzano Lorenzo 2° kata e 3° nel kumitè C.N. seniores; Riccardo Carlino R 3° kumitè juniores CN; Ruben Falvo 4° kumitè juniores CN; Matteo Spezzano 4° kata junores 1KYU; Matteo Bertone 2° kata juniores CN; Barbara Costantino 4° kumitè uniores 2kyu; Cristian Dura 2° kumitè speranze 3kuy; Artemisia Madeddu 3° kumitè speranze 2kyu; Agata Madeddu 3° kata speranze 4kyu;
Maria Cristina Rusu 3° kata e 3° kumitè Cat speranze 6 kyu; Alessia Pistono 3° kata cuccioli 5kyu; Severino Delaurenti 4° kata veterani C.N.

In evidenza Matteo Bertone, che nella nuova categoria Cinture Nere, appena conseguita, ottiene un onorevole secondo posto e Lorenzo Terzano con l’ottimo doppio piazzamento, dopo la lunga assenza dalle gare a causa dell’infortunio alla spalla del 2017 , successivo intervento e lunga riabilitazione, che lo ha visto protagonista nella nuova categoria seniores, con il compagno Marco Buffo, sia nel kata che nel kumitè.

Una nota di merito va anche alla piccola Martina Pistono che ha dimostrato la propria tenacia e preparazione, nonostante i quasi due mesi di fermo, affrontando la gara con determinazione e subendo l’eliminazione da Martina Angeloni, che si è poi guadagnata il titolo regionale .

Sfortunata Ilaria Barolat, che poteva contare su chanches da podio, ma che si è trovata, a causa del sorteggio, eliminata dalla compagna di palestra Vivien Oberto che si è piazzata al primo posto.
Doppio piazzamento anche per Maria Cristina Rusu.

Domenica 15 aprile gli agonisti canavesani della Rem Bu Kan Marco e Giulia Buffo, Lorenzo Terzano, Giorgio Padoan, Peter Franzino, Riccardo Carlino saranno in trasferta ad Anagni, per il trofeo Frezzato insieme ai compagni Cuneesei Francesca Rinaudo , Davide Rossi e Paolo Peirano.

Il successivo appuntamento è previsto per il prossimo 21 e 22 aprile, con il triangolare memorial Trofeo A. Castagneri – Coppa dell’Amicizia, C.Vergnani , L.Bianco che si disputerà a Rivarolo, dove si affronteranno Italia, Svizzera e Repubblica Ceca.

L’evento prevede l’allenamento con il maestro Masaru Miura il sabato pomeriggio e le competizioni in kata e kumite a squadre ed individuali di kata (dai 14anni) e di kumitè (dai 15 anni).

Dov'è successo?

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy