Ivrea: Tir tampona autocisterna sulla Ivrea-Santhià. Chiusa una corsia. Traffico in tilt

Ivrea

/

10/05/2019

CONDIVIDI

La causa è dovuta alla foratura di uno pneumatico dell'autobotte. Illesi i due conducenti. Nell'incidente non sono stati coinvolti altri automezzi

Si sono vissuti momenti di paura sul raccordo autostradale che collega Ivrea a Santhià nel tratto compreso tra i comuni di Settimo Rottaro e Alice Castello: per cause ancora in via di accertamento un camion cisterna è stato violentemente tamponato da un Tir. E’ accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 10 maggio. Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente stradale viaggiavano in direzione di Santhià.

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto pare che l’autocisterna abbia dovuto rallentare a causa della foratura di uno pneumatico quando è stata tamponata dall’autoarticolato che la seguiva perchè l’autista non ha fatto in tempo a frenare. Il Tir ha preseguito la sua corsa e si è fermato contro lo spartitraffico. Illesi entrambi i conducenti. Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i tecnici dell’Ativa (la società che gestisce la bretella autostradale), i vigili del fuoco del distaccamento effettivo di Ivrea e gli agenti della polizia stradale di Torino.

Per poter mettere in sicurezza l’autocisterna è stato necessario chiudere al traffico una delle corsie. Una provvedimento forzato che creato notevoli disagi alla circolazione stradale e lunghe code in direzione Santhià. Nell’incidente sono stati coinvolti altri automezzi.

Leggi anche

19/10/2019

Tragico incidente stradale sull’ex statale 460 tra Leinì e Lombardore: due morti e quattro feriti

Due morti e quattro feriti: è il tragico bilancio di un terribile incidente stradale che ha […]

leggi tutto...

19/10/2019

Ivrea, detenuto 35enne tenta di impiccarsi in cella. Salvato in extremis dalla polizia penitenziaria

Un detenuto italiano di origini sudafricane, 35enne, in carcere per omicidio, condannato all’ergastolo (ergastolo), mentre si […]

leggi tutto...

19/10/2019

Il presidente della Regione Alberto Cirio visita le eccellenze imprenditoriali del territorio canavesano

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è recato nella mattinata di giovedì 17 ottobre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy