Ivrea, stanziati centomila euro per la sicurezza nelle scuole cittadine

Ivrea

/

24/10/2015

CONDIVIDI

La materna di Torre Balfredo, quella di San Michele, la scuola media Falcone e la scuola elementare della Fiorana necessitano di interventi urgenti

Oltre 100 mila euro per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. E’ quanto ha stanziato il Comune di Ivrea per prevenire i rischi di infortunio. Nonostante un bilancio risicato all’osso, l’amministrazione comunale ha trovato i fondi per garantire la sicurezza nelle scuole.

Gli interventi in questione riguarderanno la protezione degli spigoli sporgenti, i termosifoni privi di adeguate protezioni, i gradini delle scale non a norma o privi della banda antiscivolo come prevede la normativa vigente. Altri interventi sono previsti nei prossimi mesi. I lavori, che saranno eseguiti al di là della manutenzione ordinaria, hanno l’obiettivo di salvaguardare l’incolumità di studenti e operatori scolastici.

Cinquantamila euro serviranno per gli interventi nelle aree esterne dei fabbricati per ripristinare l’intonaco deteriorato dal tempo e dalle intemperie, per evitare pericolose infiltrazioni d’acqua alla scuola materna di Torre Balfredo, la scuola elementare “Olivetti”, la scuola materna “San Michele” e il complesso della scuola primaria della Fiorana e della scuola media “Falcone”.

Altri cinquantamila euro saranno impiegati per la riparazione dei tetti e il rifacimento dei servizi igienici. Altri importanti interventi di manutenzione avranno luogo nella stagione estiva in concomitanza con la sospensione delle attività scolastiche.

Leggi anche

30/05/2020

Coronavirus, il presidente della Regione: “Abbiamo i numeri per riaprire i confini il 3 giugno”

Ospite di Tgcom24 il presidente Alberto Cirio ha affermato che “il Piemonte ha i numeri in […]

leggi tutto...

30/05/2020

Coronavirus in Piemonte: oggi, sabato 30 maggio 7 decessi e 82 contagi. Il Covid-19 rimane tra noi

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi sabato 30 maggio, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...

30/05/2020

Chivasso, messaggio del sindaco Castello: “Abbiamo riaperto i mercati ma la prudenza è d’obbligo”

Pubblichiamo il messaggio che il sindaco di Chivasso Claudio Castello rivolge ai cittadini dove si fa […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy