Ivrea, sorprese mentre rubano in un’abitazione. Una minore arrestata e un’altra denunciata

Ivrea

/

05/01/2019

CONDIVIDI

Entrambe provenivano da un campo nomadi della provincia di Torino. Una delle due giovani non è finita in manette perchè incinta

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato una 17enne croata e denunciato a piede libero una coetanea connazionale per concorso in furto in abitazione aggravato. Le due minori, provenienti da un campo nomadi della provincia di Torino, sono state sorprese dai proprietari di casa subito dopo aver commesso un furto in una abitazione di Ivrea, dove si erano introdotte forzando la porta di accesso. Mentre erano intente a dileguarsi dopo aver asportato 66 euro in contanti, diversi monili in oro e argento nonché oggetti di bigiotteria e un orologio di marca, hanno incrociato i proprietari di casa che stavano rincasando.

Questi hanno chiesto l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Ivrea che, giunti poco dopo sul posto, hanno identificato le minori, recuperando e restituendo la refurtiva ai legittimi proprietari. Entrambe, a cui sono stati sequestrati tre cacciaviti, sono state accompagnate alla caserma della Compagnia di Ivrea, dove una di loro è stata dichiarata in arresto e la complice, in stato di gravidanza, è stata deferita in stato di libertà alla Procura dei Minorenni di Torino.

Il giudice del Tribunale per i Minorenni di Torino, dopo la convalida dell’arresto, venerdì mattina ha applicato all’arrestata la misura cautelare della custodia cautelare in carcere.

Leggi anche

19/11/2019

Castellamonte: proteste per le temperature troppo basse nelle scuole. Il sindaco diffida l’azienda

È da giorni che nelle scuole di Castellamonte e nelle abitazioni private collegate alla rete del […]

leggi tutto...

19/11/2019

Favria: scontro tra due auto al “solito” incrocio di via Bonaudo. Illesi i due conducenti. Traffico in tilt

Ancora un incidente stradale, l’ennesimo al semaforo di via Bonaudo a Favria nell’intersezione con la strada […]

leggi tutto...

19/11/2019

La Filarmonica Oglianicese celebra la patrona Santa Cecilia nel nome dell’ex musico Audo Gianotti Silvio

La Filarmonica Oglianicese Audo Gianotti Silvio, in collaborazione con il coro parrocchiale, ha festeggiato sabato 16 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy