Ivrea, rivalutazione della pensione: i sindacati invitano gli iscritti a inviare la diffida all’Inps

Ivrea

/

24/11/2015

CONDIVIDI

Programmate tre assemblee a Ivrea per informare i pensionati che è possibile recuperare la rivalutazione bloccata dal governo Monti

Tre assemblee per informare i pensionati iscritti al sindacato che è in atto un’azione di tutela per difendere il potere di acquisto delle pensioni. A organizzare gli incontri sono la Cgil, la Cisl e la Uil territoriali che hanno deciso di affrontare di petto il problema della rivalutazione delle pensioni e di inviare, contestualmente, una lettera di diffida alle sedi provinciali dell’Inps con lo scopo di compiere un primo e concreto passo per interrompere i termini della prescrizione della rivalutazione delle pensioni. A stabilirlo è stata la sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimo il blocco rivalutativo relativo agli anni 2012 e 2013.

Tutti coloro che sono intenzionati a recuperare i soldi perduti potranno iniziare la procedura di recupero rivolgendosi al sindacato. Le assemblee informative avranno luogo giovedì 26 novembre alle ore 17,00 al Centro Civico Bellavista a Ivrea, sabato 28 novembre  alle 15,00 nella Sala Santa Marta a Ivrea e il 10 dicembre prossimo presso il salone Pinchia a Banchette.

Gli iscritti alla Cgil, Cisl e Uil che godono di un trattamento pensionistico superiore di tre volte al minimo (ossia 1.500 euro lordi al mese) sono invitate a recarsi nelle rispettive sedi del sindacato unitario dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00 per ritirare il modulo relativo all’istanza di adeguamento del trattamento pensionistico e diffida che dovrà essere compilato in ogni sua parte e che ogni utente dovrà inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede dell’Inps competente per territorio.

Dov'è successo?

Leggi anche

18/06/2018

Al castello di San Giorgio la terza edizione di Expoelette, il Forum dove le donne sono protagoniste

E’ giunta alla terza edizione il Forum Expoelette che sarà nuovamente ospitato nella suggestiva cornice dello […]

leggi tutto...

18/06/2018

Canavese: tranciati in un cantiere i cavi della “fibra” e i servizi sanitari dell’Asl T04 vanno in tilt

Oggi, lunedì 18 giugno, verso le ore 8,00, i lavori di un cantiere della Città di […]

leggi tutto...

18/06/2018

Dramma a Leinì: esce di strada per un malore e finisce con l’auto nel fossato. Muore un 68enne

Il malore, improvviso e inesorabile, lo ha stroncato mentre si trovava alla guida della propria Fiat […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy