08/01/2018

Politica

Ivrea: riprende il “Caffè con l’esperto” della Lega Nord. Si parlerà di Flax Tax e della legge Fornero

CONDIVIDI

Dopo la pausa dovuta alle festività natalizie, riprendono gli appuntamenti del “Caffè con l’esperto”, organizzati dalla Lega di Ivrea insieme al Movimento Giovani Padani. Ospite del terzo incontro, che avrà luogo lunedì 15 gennaio alle 21,00 presso la pizzeria “Sale&Pepe” in piazza Gino Pistoni 27, sarà la consulente fiscale Anna Teresa Vivoli, che parlerà della Flat Tax e della legge Fornero.

“Dopo il successo dei primi due appuntamenti, non abbiamo voluto perdere tempo e abbiamo subito organizzato quest’incontro che si preannuncia molto interessante, oltre che di stretta attualità – assicura Andrea Cantoni, cordinatore dei Giovani padani –. Proprio la riforma fiscale sarà uno dei temi di maggior dibattito di qui al voto del 4 marzo e quindi ci è sembrato giusto affrontare la questione con l’ausilio di un professionista. Per fare chiarezza e capire meglio come funziona il sistema che già è stato adottato in vari Stati europei”.

“Flat Tax e abolizione della legge Fornero sono due punti fondamentali del programma della Lega – aggiunge Giuliano Balzola, segretario della Circoscrizione di Ivrea –. Di più, la loro attuazione è un passo necessario e improcrastinabile. Per questo il nostro segretario federale ha preteso che fossero inseriti tra i capisaldi della proposta di governo della coalizione di Centrodestra. Non si può infatti pensare ad un vero rilancio del nostro Paese senza un abbattimento del folle livello di tassazione a cui i governi di Centrosinistra ci hanno portato. Né si può ammettere che il diritto alla pensione sia negoziabile. La legge Fornero è stata un disastro totale e deve essere cancellata”.

“Questo terzo appuntamento del “Caffè con l’esperto” ci consentirà di chiarire come funziona il meccanismo della Flat Tax e, soprattutto, come si sostiene economicamente, smontando così il castello di bugie di una sinistra che non concepisce nemmeno l’idea di abbassare le tasse – conclude Alessandro Giglio Vigna, vice-segretario nazionale della Lega piemontese –. Il continuo innalzarsi del livello di imposizione fiscale ci ha condotti in un vicolo cieco, con le imprese che non riescono a sopravvivere e che quindi sono costrette a licenziare o non assumono più. Col risultato che aumenta la disoccupazione e a farne le spese è pure il commercio, a causa del minor potere di acquisto delle famiglie. Come uscire da questo circolo vizioso? In una maniera tanto semplice quanto rivoluzionaria per un Paese come il nostro, abituato solo ad assistere all’introduzione di sempre nuove gabelle: abbassando le tasse per tutti con la creazione di un’unica aliquota al 15%. Il nostro motto è pagare meno, per pagare tutti. I soloni della sinistra ovviamente vedono la Flat tax come un incubo, perché per loro chi ha una partita Iva è solo una mucca da mungere fino all’ultima stilla. Noi invece sosteniamo l’opposto: la Flat tax funziona, è sostenibile ed è la sola medicina in grado di guarire l’Italia, insieme alla pace fiscale e alla rottamazione delle cartelle di Equitalia al di sotto dei 100mila euro”.

Dov'è successo?

28/03/2024 

Eventi

“Cammino d’Oropa canavesano”: al Martinetti di Castellamonte il docufilm di Andry Verga

Nella suggestiva cornice di Castellamonte, il Consiglio di biblioteca e l’assessorato alla cultura del Comune si […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Economia

Variante Lombardore-Front: Coldiretti Torino chiede che sia sbloccato il tavolo delle compensazioni

La Coldiretti di Torino solleva nuovamente la questione delle compensazioni per la Variante 460, il progetto […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Parco dei 5 laghi di Ivrea. Avetta (Pd): “Un risultato importante, nonostante la sciatteria delle destre”

L’istituzione del Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea costituisce un traguardo significativo per la comunità […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Forno Canavese: il 25 maggio via al Trail del Monte Soglio. In gara centinaia di atleti da tutta Italia

Il Trail del Monte Soglio si appresta a celebrare la sua quattordicesima edizione, un evento che […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Pavone: tabaccaio uccise un ladro che stava rubando in negozio. Sarà processato per omicidio volontario

In una svolta drammatica degli eventi a Pavone Canavese, Marcellino Franco Iachi Bonvin, proprietario di una […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 29 marzo, piogge e acquazzoni in Canavese e in Piemonte

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 29 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL […]

leggi tutto...