22/01/2019

Cronaca

Ivrea: i pusher vendevano droga agli studenti delle scuole. La polizia ha arrestato quattro persone

Ivrea

/
CONDIVIDI

L’accusa è di spaccio di stupefacenti: nei guai sono finite quattro persone, di età compresa tra i 18 e i 41 anni. Due sono state arrestate dagli agenti del commissariato di Ivrea in un’operazione coordinata dal vicequestore Gianluigi Borca, ad altre due i provvedimenti emessi dal Gip sono stati notificati già in carcere. Per uno di loro è un provvedimento di custodia cautelare, per l’altro è quello della presentazione alla polizia giudiziaria.

L’accusa è per tutti di concorso di spaccio di sostanze stupefacenti; si tratta di A. A. 23 anni, R. R, 20 anni, M. G,, 42 anni, tutti italiani e residenti a Ivrea. Il quarto complice, P.D., appena 19 anni, ha obbligo di firma.

L’attività di indagine, durata circa un anno, ha permesso agli inquirenti di documentare la sistematica attività di spaccio con l’aggravante della vendita a minori di età e dello smercio effettuato in prossimità degli istituti scolastici superiori della zona. Lo spaccio avveniva in parte all’esterno, nei giardini Giusiana e in altri luoghi della città, ma anche all’interno di un’abitazione occupata abusivamente.

L’appartamento era divenuto una vera e propria centrale di ricettazione di materiali rubati e di smistamento della droga e, quindi, punto di riferimento per tutti gli studenti minori che si recavano lì, dopo scuola, per acquistare lo stupefacente.

L’indagine ha avuto inizio da un esposto di un genitore preoccupato perché la propria figlia minorenne da diverso tempo non rientrava a casa la sera ed a volte non andava nemmeno a scuola. Gli accertamenti effettuati hanno permesso di individuare la ragazza come “ospite” fissa nell’appartamento. R. R. e G. M. sono stati fermati rispettivamente a Ivrea ed in Liguria e sono stati portati nelle rispettive case circondariali. A. A. E. e P. D. si trovavano già detenuti per altra causa nel carcere di Monza: al primo è stata notificata la custodia cautelare in carcere e al secondo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’intera operazione ha permesso di identificare e sentire complessivamente più di 50 acquirenti per ognuno dei quali è stato documentato l’acquisto di sostanza stupefacente in gran parte hashish ma anche marijuana e cocaina. (Immagine di repertorio)

20/04/2024 

Cronaca

Chivasso: incidente sulla Torino-Milano. Coinvolto pulmino di rientro da una gita. Studenti illesi

Un incidente stradale si è verificato nelle prime ore della notte sull’autostrada A4 vicino a Carisio, […]

leggi tutto...

20/04/2024 

Cronaca

San Francesco al Campo: cuoco accoltella un uomo dopo una lite ad Avigliana. 52enne in manette

Un grave episodio di violenza ha turbato la tranquillità del Golf Club di Avigliana ieri sera, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy