Ivrea ospita nel fine settimana la chiusura della rassegna musicale “Organalia”

Ivrea

/

22/07/2015

CONDIVIDI

La rassegna partita da Chivasso ha fatto tappa anche in Canavese. Alla consolle si sono esibiti professionisti di alto livello

Grande successo per la rassegna musicale denominata “Organalia” che ci conlude a Ivrea venerdì 24 e sabato 25 luglio con un doppio appuntamento. L’iniziativa, basata sulla musica oganistica di alto livello, è inserito nel contesto dell’initinerario “Ivrea&Canavese” ed è patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino.

Il celebre organista Guido Donati, compositore di chiara fama, siederà alla consolle del prezioso strumento costruito nel 1901 da Giuseppe Mola. Il concerto avrà luogo nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire in corso Massimo d’Azeglio 72. In programma, tra le altre, composizioni di Ralph Vaughan Williams, William Thomas Beste e Alfred Hollins.

La Cattedrale di Santa Maria Assunta ospiterà, invece, sabato 25 luglio il concerto di chiusura dell’importante rassegna musicale. L’evento è dedicato al 350simo anniversario della morte di Tarquinio Merula. Per l’occsione verrà rappresentata la prima esecuzione moderna del “Vespro per la Natività della Beata Vergine Maria”. Protagonista è il famoso Ensemble “Euridice”. L’ingresso ad entrambi gli appuntamenti è libero.

I due concerto sono patrocinati anche dala Regione Piemonte, dalla Diocesi di Ivrea e dal Comune di Ivrea. La rassegna è stata ideata e diretta dal chivassese Edgardo Pocorobba. Con il contributo della Fndazione Crt, dalla Fondazione Live Piemonte dal Vivo e dalla Fondazione Guelpa.

Tutti i concerti di Organalia 2015 prevedono l’ingresso ad offerta libera. I concerti in programma ad Ivrea sono patrocinati dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino, dalla Città di Ivrea e dal Vescovo di Ivrea. Contribuiscono all’organizzazione la Fondazione CRT, la Fondazione Live Piemonte dal Vivo e dalla Fondazione Guelpa.

 

 

Dov'è successo?

Leggi anche

06/06/2020

Previsioni meteo: in Piemonte è allerta gialla per il maltempo. Possibili temporali e grandinate

Continua l’instabilità climatica che caratterizza questo fine settimana grazie alla vasta depressione di origine scandinava ed […]

leggi tutto...

06/06/2020

Quincinetto: cani da caccia bloccati in montagna. Salvati dai coraggiosi tecnici del Soccorso Alpino

Hanno fatto ricorso a tutta la loro esperienza e professionalità per salvare tre cani da caccia […]

leggi tutto...

06/06/2020

Coronavirus in Piemonte: 38 nuovi contagi e un decesso nelle ultime 24 ore. Oltre 20mila i guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, sabato 6 giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy