10/10/2016

Cronaca

Ivrea: massacra a calci l’amico all’uscita dalla discoteca. In manette un boscaiolo di 40 anni

Ivrea

/
CONDIVIDI

Un boscaiolo romeno è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di lesioni personali aggravate. Le manette sono scattate ai polsi di Calin Ion Claudiu, 40 anni, residente a Samone, nella mattinata di giovedì scorso. L’uomo è stato condotto nel carcere di Ivrea e nella mattinata si è svolta l’udienza di convalida. Il Gip di Ivrea ha disposto per il romeno la misura degli arresti domiciliari. I fatti: nella serata di mercoledì scorso l’uomo si era recato, in compagnia di un amico italiano di 28 anni, di Banchette, in una discoteca in via Gobetti a Ivrea. All’uscita dal locale, a notte inoltrata, qualcosa è andato storto. Qualcosa che ha scatenato la reazione scomposta del romeno che, una volta giunti nei pressi del parcheggio del locale, ha iniziato una violenta discussione con l’amico.

Prima le parole grosse, poi gl’insulti. Il litigio è degenerato in una violenta rissa. Dopo aver colpito il compagno che è crollato a terra, il boscaiolo ha iniziato a infierire con violenti calci in tutto il corpo. A fermarlo in tempo sono state le urla lanciate da una donna che, svegliata dai toni accesi del litigio, si era affacciata al balcone di casa.

Nonostante i fumi dell’alcol, l’aggressore aveva conservato un po’ di lucidità: dopo aver sollevato di peso il corpo esanime del giovane italiano, ne ha adagiato il corpo sul sedile dal lato del passeggero nella vettura di quest’ultimo e ha telefonato a un altro amico per chiedere aiuto. Calin Ion Claudiu è stato fermato poco dopo, da una pattuglia di carabinieri ai quali ha raccontato che sia lui che il compagno erano stati aggrediti da un gruppo di persone sconosciute che erano in seguito fuggite. Un racconto, smentito da diverse testimonianze, che non ha comunque convinto gli uomini dell’Arma.

Messo alle strette dai carabinieri ha in seguito raccontato che in realtà l’amico si era alterato perché aveva “sgasato” qualche volta con la sua auto ed aveva reagito soltanto perché l’amico italiano gli aveva strappato le chiavi di mano dell’auto di sua proprietà e lo aveva colpito con un pugno.

Calin Ion Claudiu è stato tratto in arresto mentre la vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea dove i sanitari gli hanno riscontrato fratture plurime al volto. Dopo averlo ricoverato in prognosi riservata, i medici hanno deciso per il trasferimento all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino dove sarà sottoposto, con ogni probabilità, a un delicato intervento chirurgico.

Dov'è successo?

28/03/2024 

Economia

Variante Lombardore-Front: Coldiretti Torino chiede che sia sbloccato il tavolo delle compensazioni

La Coldiretti di Torino solleva nuovamente la questione delle compensazioni per la Variante 460, il progetto […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Parco dei 5 laghi di Ivrea. Avetta (Pd): “Un risultato importante, nonostante la sciatteria delle destre”

L’istituzione del Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea costituisce un traguardo significativo per la comunità […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Forno Canavese: il 25 maggio via al Trail del Monte Soglio. In gara centinaia di atleti da tutta Italia

Il Trail del Monte Soglio si appresta a celebrare la sua quattordicesima edizione, un evento che […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Pavone: tabaccaio uccise un ladro che stava rubando in negozio. Sarà processato per omicidio volontario

In una svolta drammatica degli eventi a Pavone Canavese, Marcellino Franco Iachi Bonvin, proprietario di una […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Ivrea, il Parco dei Cinque laghi è ormai realtà. Esulta il consigliere regionale leghista Andrea Cane

Il Piemonte festeggia la nascita del Parco Naturale dei Cinque Laghi di Ivrea, un’area di straordinaria […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy