Ivrea: Maria Rosa La Porta è il nuovo direttore della Struttura di Radioterapia Oncologica dell’Asl To4

Ivrea

/

06/07/2016

CONDIVIDI

Autrice di numerose pubblicazioni di rilievo nazionale e internazionale, la dottoressa ha partecipato a diversi studi multicentrici nazionali

E’ la dottoressa Maria Rosa La Porta il nuovo Direttore della Struttura Complessa aziendale Radioterapia Oncologica. Cinquantasette anni, una specializzazione in Radioterapia Oncologica e un Master universitario di secondo livello in Senologia, la dottoressa La Porta ha iniziato la carriera professionale nel 1993 presso la Radioterapia dell’allora ex USSL 40 di Ivrea. In questa stessa struttura operativa, divenuta struttura aziendale nell’ambito dell’ex ASL 9 di Ivrea, ha ottenuto, a partire dal 2004, un incarico professionale di alta specializzazione. Dal 2011 a oggi ha svolto il ruolo di Responsabile della Radioterapia dell’ASL TO4.

Nel corso della sua attività professionale è stata consulente per la Radioterapia nell’ambito dell’ex ASL 7 di Chivasso, dal 1996, coordinatore organizzativo della Radioterapia dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, dal 2010 al 2014, e consulente aziendale per la Radioterapia nella stessa Azienda valdostana dal 1996 al 2015.

Autrice di numerose pubblicazioni di rilievo nazionale e internazionale, ha partecipato a diversi studi multicentrici nazionali e svolge attività di alto rilievo professionale nell’ambito della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta.

“Dal punteggio e dai giudizi ottenuti dalla dottoressa La Porta nella prova di selezione – riferisce il Direttore Generale dell’ASL TO4,  Lorenzo Ardissone – è emersa un’ottima capacità di integrare le conoscenze cliniche e le esigenze organizzative e dalla valutazione del curriculum si è evidenziata un’eccellente aderenza al profilo professionale indicato nell’avviso”. “Ma già ben conoscevamo della dottoressa La Porta – aggiunge il general manager – la professionalità, l’impegno e la passione per il proprio lavoro”.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/10/2019

Emergenza cinghiali: Città Metropolitana e gli agricoltori chiedono interventi immediati

E’ un appello unitario e determinato quello che Città metropolitana di Torino ed associazioni di agricoltori […]

leggi tutto...

17/10/2019

Orio Canavese-Barone: incidente stradale sulla provinciale. Nello scontro ferito un 28enne di Caluso

Serio incidente stradale sulla strada provinciale 53 nel tratto tra i centri abitati di Orio Canavese […]

leggi tutto...

16/10/2019

Cuorgnè: è attivo lo sportello d’ascolto per aiutare le donne vittime di maltrattamenti e violenza

L’Amministrazione Comunale della Città di Cuorgnè è ormai da diversi anni in prima linea nella lotta […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy