Ivrea: Lorenzo Ardissone, general manager dell’Asl To4, rimane alla guida dell’azienda sanitaria

Ivrea

/

22/12/2015

CONDIVIDI

Il direttore generale ha accolto l'appello dei sindaci e rinuncia dd assumere la direzione di un'importante Asl lombarda. Il sindaco Rostagno: "Chapeau!"

A volte ci sono persone che rinunciano a un incarico più prestigioso o a una remunerazione maggiore per spirito di servizio e di appartenenza al territorio. In questo Paese in cui si passerebbe sul cadavere della propria madre pur di apparire e ottenere un maggior prestigio, il caso dell’alladiese Lorenzo Ardissone, general manager dell’ASL To4 di Ivrea-Ciriè e Chivasso, rappresenta l’eccezione che conferma la regola.

E’ di poco fa la notizia che Lorenzo Ardissone ha rinunciato ad assumere la guida dell’Ats di Brescia e Mantova per mantenere l’attuale guida dell’azienda canavesana. L’appello dei sindaci non è caduto nel vuoto. Commenta il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno: “Ringrazio il dottor Ardissone per aver scelto il territorio alla carriera. Chapeau!”.

Lo sconcerto e il rammarico dei sindaci rientra: la decisione assunta dal direttore generale assicura al sistema sanitario territoriale una continuità di gestione che stava producendo ottimi frutti, come ha sottolineato anche il primo cittadino di Cuorgnè Beppe Pezzetto che dimostra tutta la sua soddisfazione: “Non tutti avrebbero compiuto questa scelta che favorisce il territorio. Rinunciare a un incarico sicuramente più prestigioso non è da tutti e conferma ancora una volta la grande sensibilità del direttore generale della nostra Asl. Non tutti l’avrebbero fatto e non si può non apprezzare un gesto come questo”.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

23/11/2017

Pavone, andavano in giro con coltelli a serramanico e un piede di porco. Denunciati due disoccupati

I carabinieri della Stazione di Ivrea hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea […]

leggi tutto...

Ivrea

/

22/11/2017

Canavese, nel 2017 sono state ben 187 le donne oggetto di violenza. Le iniziative dell’Asl To4

Come sempre è alta l’attenzione dell’Asl To4 sulla problematica della violenza contro le donne, attraverso l’impegno […]

leggi tutto...

Cuorgnè

/

22/11/2017

Cuorgnè, nasce in città una comunità di vendita on line di prodotti agricoli a chilometri zero

E’ con un “alveritivo” che avrà luogo venerdì 14 novembre alle 18,30 nella splendida cornice di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy