Ivrea, lo storico Carnevale di Ivrea ha spopolato alla 30° edizione del Salone del libro di Torino

23/05/2017

CONDIVIDI

Numerosi i visitatori del Salone che si sono fermati allo stand della Fondazione per richiedere informazioni e dettagli sul Carneval storico più antico d’Italia

Si è chiusa ieri, lunedì 22 maggio con numeri da record la 30° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino che si è svolta al Lingotto a partire dal 18 maggio.

Per la prima volta anche lo Storico Carnevale di Ivrea ha avuto una postazione all’interno della manifestazione, un’ottima vetrina e un’opportunità in più per farsi conoscere. Numerosi infatti i visitatori del Salone che si sono fermati allo stand del Carnevale per richiedere informazioni e dettagli sul Carnevale Storico più antico d’Italia e sulla prossima edizione che si terrà dal 10 al 13 febbraio 2018.

Elisa Gusta, (nella foto), consigliera della Fondazione e Responsabile Comunicazione e Immagine del carnevale, commenta entusiasta: “Siamo fieri di aver avuto questa occasione di partnership con il Salone e ringrazio l’assessore Benedino che ha lavorato a questo scopo fin da gennaio rendendo possibile la prevendita dei biglietti per il Salone nelle librerie eporediesi aderenti nelle settimane a cavallo del Carnevale e rendendo Ivrea parte del circuito Salone Off. Ho partecipato ai primi due giorni del Salone e ho potuto constatare un grande movimento di visitatori e un clima davvero effervescente. Il nostro Carnevale è sì un’eccellenza del Canavese ma ha una portata internazionale che ben si sposa con il pubblico eterogeneo che ha visitato il Lingotto. Ringrazio anche Mario Montalcini che ci ha fatto visita allo stand e con il quale ci auguriamo di collaborare nuovamente in futuro”.

 

 

Dov'è successo?

Leggi anche

24/05/2018

Forno Canavese: è tutto pronto per la decima edizione del celebre Trail del Monte Soglio

Sono davvero tanti gli atleti, provenienti da diverse regioni italiane, che parteciperanno al Trail Monte Soglio […]

leggi tutto...

24/05/2018

Tragedia ferrovia ad Arè: il macchinista deceduto sul colpo sarebbe andato in pensione tra alcuni mesi

Dopo una vita dedicata al lavoro, Roberto Madau, residente nel quartiere Bellavista di Ivrea, era in […]

leggi tutto...

24/05/2018

Pertusio: Fiat 600 “salta” la curva e finisce nella scarpata che costeggia la strada. Tre ragazze ferite

Ha di fatto “saltato” la curva la ragazza che nella serata di ieri ha preso il […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy