Ivrea: l’emittente Eporadio spera di raccogliere 2 milioni di euro per la ricostruzione di Amatrice

Ivrea

/

28/06/2018

CONDIVIDI

L'obiettivo che lo staff dell'emittente si è posto è ambizioso. Sabato 7 luglio la maratona radiofonica di 12 ore, per raccogliere fondi e strappare la città terremotata dall'oblio. Collaborano i volontari Speaker senza Confini

La comunicazione al servizio della solidarietà: sabato 7 luglio tramite una maratona radiofonica di 12 ore e di dirette video sui social network “Radiothon x Amatrice”, l’emittente Eporadio proverà a raccogliere (in collaborazione con l’Associazione di volontariato “Speaker Senza Confini”) fondi per la ricostruzione dopo il sisma che ha devastato la città laziale. L’iniziativa, promossa da Eporadio diretta da Alex Metticelli, si pone l’obiettivo di convogliare al comune di Amatrice le donazioni che gli ascoltatori o followers dei social invieranno tramite bonifico bancario, paypal o donazione da carta di credito; una volta terminata la raccolta sarà effettuato un assegno circolare al Comune di Amatrice, che sarà portato direttamente in loco dai ragazzi volontari di Eporadio & Speaker senza Confini.

L’ideatore dell’evento radiofonico è il conosciuto Dj Alex Metticelli. “Chiederemo massimo supporto in tutta Italia, anche tramite i dj ed altri personaggi pubblici che conosciamo, per riuscire a raccogliere il maggior numero di donazioni anche con l’ausilio di video e comunicati stampa -spiega -. Confermo anche che venerdì 29 giugno avrò il piacere di recarmi ad Amatrice con alcuni dei miei collaboratori, in primis per fare la conoscenza dell’Amministrazione Comunale e poi per dare solidità alla nostra iniziativa magari con foto e riprese per far capire la serietà del nostro operato: in passato abbiamo infatti notato che più certezze diamo più le persone sono propense ad appoggiare i nostri impegni sociali. Svolgiamo dal 2015 queste attività sociali e facciamo donazioni con regolarità e piena onestà e tramite tutti i media diamo conto di ciò che le nostre iniziative concretizzano. In sintesi: crediamo molto nella e comunicazione e vogliamo strappare il velo dell’oblio che cala sulle tragedie sociali quando queste non fanno più notizia”.

I presupposti per far sì che Ivrea grazie ad Eporadio divenga capitale della solidarietà per un giorno ci sono tutti. Questa volta l’obiettivo che si intende raggiungere è di raccogliere ben 2 milioni di euro da donare in beneficenza.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti: 340 75 27 817 – info@eporadio.com – www.facebook.com/eporadio/
Link Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/601605650220604/
Link per donare con Paypal: https://www.paypal.me/concorsospeaker
Dati per donare con bonifico bancario intestato a SPEAKER SENZA CONFINI: IBAN: IT50V0853030540000750100786 BIC: ICRAITRREQ0 Causale: RADIOTHON X AMATRICE

Dov'è successo?

Leggi anche

Castellamonte

/

22/09/2018

Licenziato perchè malato di Parkinson. L’ex senatore Eugenio Bozzello: “Canavese senza umanità”

Era stato licenziato dall’azienda per la quale lavorava perchè ammalato di Parkinson. Lui fa ricorso, si […]

leggi tutto...

Ivrea

/

22/09/2018

Voleva vedere il mare per l’ultima volta. I volontari della Croce Rossa fermano l’ambulanza in spiaggia

Desiderava tanto rivedere, forse per l’ultima volta il mare che bagna le coste della sua amata […]

leggi tutto...

Lombardore

/

22/09/2018

Lombardore: anziana di 78 anni travolta e uccisa da un’auto mentre attraversava la strada

Aveva 78 anni Giovanna Baldovino, la pensionata che è stata travolta e uccisa da un’auto mentre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy