Ivrea: l’Asl T04 organizza “Pillole di NarraVita”, ciclo di eventi su letteratura e medical humanities

Ivrea

/

13/11/2018

CONDIVIDI

Mercoledì 21 novembre a Ivrea l'incontro che affronterà storie di accoglienza e assistenza sanitaria di donne vittime di violenza

Continuano gli incontri del ciclo “Pillole di NarraVita” il ciclo di eventi organizzato dall’Asl T04 e dal Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Torino, sede di Ivrea, per far incontrare autori che hanno realizzato testi, libri o video di narrazione su esperienze di medical humanities o autobiografiche con la professione sanitaria che si narra attraverso la medicina narrativa. Gli incontri sono aperti a tutti.

L’idea è quella di accogliere la letteratura che fa riferimento alle medical humanities per raccontare il punto di vista del cittadino e confrontarlo con il punto di vista del professionista sanitario, attraverso incontri di approfondimento su temi che riguardano vissuti di malattia e di sofferenza, dove il peso delle parole corrisponde alle emozioni provate.

Il prossimo incontro, “L’esperienza della violenza abita ogni luogo, non risparmia nessuno…”, si svolgerà mercoledì 21 novembre, alle 20.30, a Ivrea presso il Polo Formativo Officine H (via Montenavale, 1).

L’incontro, che affronta storie di accoglienza e assistenza sanitaria di donne che hanno subito violenza, ha come tema la violenza di genere in previsione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. Sarà presentato il libro testimonianza “Lettere dal silenzio”.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/09/2019

Sanità: in piazza Perinetti la Giornata della prevenzione del Lions Club Caluso e Canavese

Avrà luogo sabato 21 settembre la “Giornata delle prevenzione” promossa e organizzata dal Lions Club Caluso […]

leggi tutto...

17/09/2019

Leinì: sradicano la colonnina bancomat del distributore Carrefour e fuggono col bottino

Hanno colpito di notte usando un furgone come ariete per sradicare la colonnina usata dai clienti […]

leggi tutto...

17/09/2019

Castellamonte: si ubriaca e prende a pugni e calci i clienti di un ristorante e i carabinieri. Arrestato

Prosegue incessante l’attività di tutela all’ordine e alla sicurezza pubblica dei carabinieri della Compagnia di Ivrea […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy