Ivrea: l’Arca Technologies licenzia 103 dipendenti. L’assessore Pentenero: “La vicenda è preoccupante”

28/03/2018

CONDIVIDI

Il prossimo 4 aprile la Regione Piemonte parteciperà a un incontro tra istituzioni, lavoratori e sindacalisti

L’annunciata decisione dall’Arca Technologies di Ivrea di voler licenziare 103 dipendenti su 293, non ha solo causato la mobilitazione dei sindacati e dei dipendenti, ma è anche approdata sui banchi del consiglio regionale del Piemonte.

“La decisione, annunciata nei giorni scorsi dall’Arca Technologies di Ivrea, di licenziare 103 lavoratori è estremamente preoccupante, in particolare per un territorio che ha fortemente risentito della crisi”. Lo dichiara, in risposta a un question time in consiglio regionale, l’assessore regionale al Lavoro Gianna Pentenero che aggiunge: “La Regione Piemonte si è immediatamente attivata e, insieme ai Comuni di Ivrea e Bollengo, parteciperà a un incontro tra le istituzioni, i lavoratori e i rappresentanti sindacali in programma il 4 aprile prossimo a Ivrea. Naturalmente – conclude Gianna Pentenero – contatteremo anche l’azienda per valutare tutte le possibili soluzioni volte a salvaguardare l’occupazione e la presenza stessa di Arca Technologies sul territorio”.

La Fiom-Cgil ha già preannunciato l’attuazione di altre manifestazioni di protesta e il varo di un prossimo sciopero delle maestranze.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

24/06/2018

Sanità, addio alla doppia ricetta. I medici specialisti potranno prescrivere farmaci ed esami

Dai prossimi mesi addio alla doppia prescrizione medica: anche gli specisalisti privati potranno prescrivere viste, farmaci […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

24/06/2018

Atletica Leggera: Nicolò Daniele si aggiudica l’oro ai Campionati Piemontesi su pista

Prova di forza di Nicolò Daniele ai Campionati piemontesi su pista riservati alle categorie Junior/Promesse disputati […]

leggi tutto...

Busano

/

24/06/2018

Busano, serata di festa in memoria di Simondino Mollo, “mitico” fondatore della Protezione Civile

Una serata conviviale per ricordare Simondino Mollo, fondatore del Gruppo di Protezione Civile di Busano, scomparso […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy