Ivrea, istigava minorenni a diventare anoressiche. La polizia denuncia blogger per istigazione al suicidio

Ivrea

/

26/11/2017

CONDIVIDI

Le indagini dopo la denuncia della madre di una quindicenne che, dopo aver accusato disturbi alimentari, aveva dovuto fare ricorso allo psicologo

Aveva realizzato un blog su internet dove spiegava quanto fosse importante l’eccessiva magrezza: una blogger di 19 anni residente a Porto Recanati in provincia di Macerata è stata denunciata dalla personale della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di polizia di Ivrea per isitgazione al suicidio e lesioni gravissime. Nel sito le giovani donne, diverse anche di minore età, venivano convinte e istigate a fare in modo che insorgesse l’anoressia attraverso diete e terapie. Le indagini sono scattate in seguito alla denuncia di una madre di Ivrea.

La figlia quindicenne della donna frequentava, come diverse altre giovani, il blog dove si incoraggiava le ragazze iscritte a diventare anoressiche. Dopo qualche tempo l’adolescente eporediese accusava evidenti disturbi alimentari al punto che aveva dovuto fare ricorso all’aiuto di uno psicologo.

Attraverso un account fittizio gli agenti del commissariato di polizia di Ivrea sono riusciti ad individuare l’indirizzo telematico della blogger e hanno contestualmente appurato che il blog era frequentato da ragazze di 14 e 15 anni che chiedevano consigli su quali diete seguire per dimagrire.

Dopo la denuncia penale il blog in questione è stato oscurato su disposizione dell’Autorità giudiziaria poichè sarebbe stato constatato che la finalità del blog, era quello di facilitare e indurre le minorenni al disturbo dell’anoressia.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/02/2020

Atletica leggera: Davide Favro ai Campionati Italiani Indoor conquista un prestigioso 7° posto

È tornato a competere con i migliori Davide Favro ed ai Campionati italiani Indoor Junior/Promesse ha […]

leggi tutto...

17/02/2020

Sanità: chi chiama il 112 può collegarsi in videochat con gli operatori della centrale di emergenza

Sanità: chi chiama il 112 può collegarsi in videochat con gli operatori della centrale di emergenza. […]

leggi tutto...

17/02/2020

Rivara: commozione in Canavese per la scomparsa dell’imprenditore edile Francesco Anglesio

Si è spento all’età di 79 anni, all’ospedale di Ciriè dopo una lunga malattia, l’imprenditore Francesco […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy