Ivrea, inizia la corsa alle amministrative: Elisabetta Ballurio si candida alla carica di sindaco

Ivrea

/

09/09/2017

CONDIVIDI

L'attuale presente del consiglio comunale annuncia la ufficialmente sua decisione su Facebook. E il Pd potrebbe candidare Luigi Ricca, sindaco di Bollengo, politico di lungo corso

Elisabetta Ballurio, attuale presidente del consiglio comunale di Ivrea ha deciso: alle prossime elezioni comunali si candiderà alla carica di sindaco. A darne notizia è la stessa Elisabetta Ballurio nel suo profilo Facebook, confermando le voci che davano per imminente la sua candidatura alla guida di Ivrea nelle fila del Pd. “Non è più un segreto e lo confermo. Mi candiderò a sindaco di Ivrea ha scritto l’esponente politico -. Se ci saranno le primarie le affronterò e chiederò a tutti gli amici che condividono con me la mia idea di città e di comunità di darmi una mano per poterlo fare. Grazie, davvero. Perché solo insieme si può”.

L’autocandidatura di Elisabetta Ballurio conferma l’intenzione di rompere con la continuità rappresentata dall’attuale sindaco Carlo Della Pepa. Da segnalare che al termine delle elezioni del 2013, forte di 500 preferenze che ne fecero la candidata più votata delle scorse amministrative, Elisabetta Ballurio non ricevette nessuna delega. E più volte, tra l’altro, il presidente del consiglio comunale si è trovata in rotta di collisione con alcuni membri della giunta guidata da Carlo Della Pepa.

Le novità non finiscono qui: insieme a quella della Ballurio potrebbe affiancarsi la candidatura (tra le fila del Pd) dell’attuale sindaco di Bollengo Luigi Sergio Ricca, un amministratore e politico di lungo corso con parecchi anni di attività svolta in qualità di consigliere provinciale e regionale.

La battaglia per la conquista della poltrona di sindaco a Palazzo Civico si preannuncia infuocata e non priva di ulteriori ed eclatanti sorprese.

Dov'è successo?

Leggi anche

19/09/2019

L’assessore regionale Chiara Caucino: “Per il welfare abitativo prima i piemontesi”. Ed è polemica

Per il welfare abitativo prima i piemontesi. Ed è subito polemica poltica. L’Assessore Chiara Caucino alle […]

leggi tutto...

19/09/2019

Oglianico a…piede libero con l’arrivo dei “Gruppi di cammino” creati in collaborazione con l’Asl

Anche Oglianico si aggiunge a quelle comunità virtuose che si sono dotate di un gruppo di […]

leggi tutto...

19/09/2019

Il sindaco di Volpiano all’ex provincia: “Modificare le priorità per la sicurezza di corso Europa”

Il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne, portavoce della zona omogenea Torino Nord, è intervenuto mercoledì […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy