Ivrea: incontro-dibattito sul tema della corruzione promosso dal Forum Democratico del Canavese

Ivrea

/

21/10/2018

CONDIVIDI

Parteciperanno il magistrato Edmondo Bruti Liberati e Federico Butera, docente dell'Università di Milano Bicocca

La corruzione è il tema portante di incontro-dibattito promosso e organizzato dal Forum Democratico del Canavese “Tullio Lembo” che avrà luogo nella serata di lunedì 22 ottobre a Ivrea nella Sala Santa Marta. “La corruzione è un male diffuso, una pratica organizzata e contagiosa che mina le fondamenta del vivere civile del Paese, logorandone la competitività, la solidità e l’affidabilità” spiegano gli organizzatori dell’evento.

Alla serata dal titolo “Modi e Ambiti della Corruzione, Burocrazia, Criminalità, Politica”, che affronterà un tema complesso quanto delicato, parteciperanno su invito del Forum Democratico del Canavese Edmondo Bruti Liberati, già procuratore della Repubblica di Milano ed ex presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati e Federico Butera, professore emerito di Scienze dell’Organizzazione all’Università di Milano Bicocca e della Sapienza di Roma e presidente della Fondazione Irso. Modera Franco Restivo del Forum Democratico.

L’incontro-dibattito sarà prima proposto alle 14,30 di domani lunedì 22 ottobre nella sala conferenze agli studenti del liceo “Botta” di Ivrea.

Dov'è successo?

Leggi anche

Canavese

/

26/06/2019

Previsioni meteo: in aumento il caldo africano. Domani si supererà il picco dei 40 gradi centigradi

Procede la fase di bel tempo con cieli totalmente sereni al mattino sia in pianura che […]

leggi tutto...

Ivrea

/

25/06/2019

Economia: a Ivrea il Ceo Thomas Miao racconta l’epopea del colosso cinese della telefonia Huawei

Huawei Italia è stata la protagonista del terzo appuntamento nell’ambito dell’iniziativa “Le imprese si raccontano”, un […]

leggi tutto...

Quincinetto

/

25/06/2019

Frana di Quincinetto, l’Uncem polemizza: “A rendere sicura la A5 devono essere le concessionarie”

E’ l’immobilismo delle società concessionarie dell’A5 Torino-Aosta a preoccupare, e non poco, Marco Bussone, presidente nazionale […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy