Ivrea, il general manager Lorenzo Ardissone lascia l’Asl To4 dopo soli sette mesi

Ivrea

/

21/12/2015

CONDIVIDI

L'ex direttore generale andrà a dirigere l'Ats Val Padana che ha accorpato le Asl di Mantova e Brescia. Sconcerto tra i sindaci

Nuovo cambio della guardia al vertice dell’Asl To4 Ivrea-Ciriè-Chivasso: il general manager Lorenzo Ardissone, residente ad Agliè, lascia, dopo soli sette mesi, l’azienda sanitaria per andare assumere la direzione generale dell’Ats Val Padana che ha accorpato le aziende sanitarie di Mantova e Brescia.

Un incarico prestigioso che Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia ha voluto affidare a Lorenzo Ardissone che può vantare, in questo campo una curriculum di tutto rispetto. Basti pensare che prima di rivestire il ruolo apicale nell’azienda sanitaria canavesana il manager era già stato alto dirigente (dimissionario) dell’Asa di Castellamonte e, tra l’altro, direttore nel 2013 dell’azienda ospedaliera Valle d’Aosta della quale era direttore amministrativo. Fino al 2011 è stato anche direttore amministrativo della Clinica Eporediese che fa parte del gruppo Policlinico di Monza.

Nei prossimi giorni il presidente della regione Piemonte Sergio Chiamparino procederà alla nomina del nuovo direttore generale dell’azienda sanitaria, una delle più grandi del Piemonte, alla quale fa riferimento un bacino di utenza di oltre 500mila abitanti. Inutile dire che i sindaci dei comuni più popolosi ed importanti del Canavese si sono trovati spiazzati: con Ardissone, molti di loro, avevano trovato un interlocutore attento, profondo conoscitore del territorio e delle problematiche amministrative ed economiche dell’azienda sanitaria che gestisce ben 5  presidi ospedalieri.

Dov'è successo?

Leggi anche

Caselle

/

20/11/2017

Aeroporto di Caselle: “sbarca” nello scalo il primo store virtuale della Marina Militare Sportswear

L’azienda toscana Iccab srl, produttrice e distributrice in esclusiva del brand di abbigliamento Marina Militare Sportswear […]

leggi tutto...

Volpiano

/

20/11/2017

La Comital di Volpiano fa marcia indietro, ritira i licenziamenti e chiede la cassa integrazione

La Comital di Volpiano fa marcia indietro e ha ufficialmente comunicato che a far data da […]

leggi tutto...

Ivrea

/

20/11/2017

Ivrea, la Band canavesana “The Jab” sbarca ad “Amici”, il celebre talent di Maria De Filippi

Il primo ostacolo, quello dei casting, è stato superato: la band eporediese “The Jab” partecipa ufficialmente […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy