Ivrea, il general manager Lorenzo Ardissone lascia l’Asl To4 dopo soli sette mesi

Ivrea

/

21/12/2015

CONDIVIDI

L'ex direttore generale andrà a dirigere l'Ats Val Padana che ha accorpato le Asl di Mantova e Brescia. Sconcerto tra i sindaci

Nuovo cambio della guardia al vertice dell’Asl To4 Ivrea-Ciriè-Chivasso: il general manager Lorenzo Ardissone, residente ad Agliè, lascia, dopo soli sette mesi, l’azienda sanitaria per andare assumere la direzione generale dell’Ats Val Padana che ha accorpato le aziende sanitarie di Mantova e Brescia.

Un incarico prestigioso che Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia ha voluto affidare a Lorenzo Ardissone che può vantare, in questo campo una curriculum di tutto rispetto. Basti pensare che prima di rivestire il ruolo apicale nell’azienda sanitaria canavesana il manager era già stato alto dirigente (dimissionario) dell’Asa di Castellamonte e, tra l’altro, direttore nel 2013 dell’azienda ospedaliera Valle d’Aosta della quale era direttore amministrativo. Fino al 2011 è stato anche direttore amministrativo della Clinica Eporediese che fa parte del gruppo Policlinico di Monza.

Nei prossimi giorni il presidente della regione Piemonte Sergio Chiamparino procederà alla nomina del nuovo direttore generale dell’azienda sanitaria, una delle più grandi del Piemonte, alla quale fa riferimento un bacino di utenza di oltre 500mila abitanti. Inutile dire che i sindaci dei comuni più popolosi ed importanti del Canavese si sono trovati spiazzati: con Ardissone, molti di loro, avevano trovato un interlocutore attento, profondo conoscitore del territorio e delle problematiche amministrative ed economiche dell’azienda sanitaria che gestisce ben 5  presidi ospedalieri.

Dov'è successo?

Leggi anche

16/01/2018

Leinì, donna entra al Pam e ruba cinque bottiglie di champagne. Invece di fare festa è finita in carcere

E’ entrata nel centro commerciale Pam di Leinì già con l’intenzione di rubare quelle cinque bottiglie […]

leggi tutto...

16/01/2018

Favria, rivoluzione in Comune. Parte l’informatizzazione degli uffici. Investiti 59mila euro

Il Comune di Favria ha avviato un progetto di informatizzazione degli uffici comunali che andrà avanti […]

leggi tutto...

16/01/2018

Ivrea, i teppisti riempiono di schiuma le auto in sosta. La Lega Nord: “In città troppi atti vandalici”

Troppi atti vandalici in città e la Lega Nord Canavese ritiene che sia ora di porre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy