Ivrea: grazie al web è possibile pagare i ticket sanitari tramite computer e smartphone

Ivrea

/

18/07/2016

CONDIVIDI

Facilitazioni per chi ha una buona conoscenza del sistema informatico per evitare code. Attraverso il portale dell'azienda è anche possibile usufruire di tanti servizi online

Pagare le prestazioni specialistiche sanitarie da oggi sarà più facile grazie a Internet. Lo comunica la direzione generale dell’Asl To4 di Chivasso, Ciriè e Ivrea. I ticket potranno essere anche pagati online con carta di credito, tramite computer o smartphone, in qualsiasi momento della giornata e in modo semplice e veloce. Il pagamento online del ticket si effettua sul portale regionale Sistemapiemonte, a cui si può accedere tramite il sito internet dell’Asl To4 (www.aslto4.piemonte.it) nella sezione servizi online della home page.

«Il web rappresenta una delle strategie vincenti per semplificare la vita dei cittadini, rendendo più facile e più veloce il loro rapporto con le pubbliche amministrazioni – spiega Lorenzo Ardissone, direttore generale dell’azienda sanitaria -. Questo è il pensiero che ci ha guidati nel voler offrire questa nuova funzionalità nell’ambito dei servizi online, da tempo operativi”. Sempre attraverso la sezione servizi online del sito Asl è già possibile cambiare il medico di famiglia, prenotare o disdire visite ed esami, modificare gli appuntamenti di prevenzione dei tumori femminili e ritirare i referti degli esami di laboratorio (compreso il referto dell’esame per il controllo della terapia anticoagulante orale e la prescrizione della terapia stessa).

Per agevolare i cittadini che non hanno internet a disposizione è possibile prenotare visite ed esami e ritirare i referti degli esami di laboratorio direttamente nei Comuni, nelle farmacie e nelle parafarmacie su tutto il territorio del Canavese che hanno dato la propria disponibilità a erogare questo servizio in modo gratuito. L’elenco dei Comuni, delle farmacie e delle parafarmacie nei quali è attivo il servizio online è esposto in tutte le sedi distrettuali dell’Asl To4 e pubblicato sempre nella sezione servizi online del sito web dell’azienda.

Dov'è successo?

Leggi anche

21/08/2019

La crisi minaccia il mercato della frutta. Confagricoltura: “Salviamo un settore già penalizzato”

“In Piemonte abbiamo una produzione frutticola d’eccellenza, apprezzata in Italia e all’estero. Ciò che dobbiamo cercare […]

leggi tutto...

21/08/2019

Rivarolo Canavese: il Comune spende 100 mila euro per rifare la copertura dell’ala sud del Castello Malgrà

Centomila euro per rifare la copertura situata nei pressi del camminamento merlato del castello Malgrà: è […]

leggi tutto...

21/08/2019

Ivrea, ragazza di 17 anni denuncia: “Il branco mi ha stuprata nel centro sociale”. Indaga la procura

Ha soltanto 17 anni la ragazza che ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy