23/05/2016

Cronaca

Ivrea: fumava uno spinello mentre guidava l’auto. Giovane denunciato

Ivrea

/
CONDIVIDI

Sorpreso alla guida della propria auto mentre stava fumando uno spinello, è stato denunciato in stato di libertà. E’ accaduto a un giovane e incensurato eporediese. I carabinieri lo hanno fermato, nella serata di sabato, nel corso di una massiccia mobilitazione finalizzata al controllo del territorio, che ha avuto luogo lo scorso fine settimana. I militari gli hanno chiesto di sottoporsi all’esame delle urine. Il giovane si è rifiutato ed è statao denunciato alla procura eporediese per guida in stato di alterazione psicofisica. L’uomo è stato anche segnalato alla Prefettura di Torino per uso personale di sostanze stupefacenti. I carabinieri gli hanno ritirato la patente di guida.

E ancora: un pensionato di 73 anni è stato fermato mentre si trovava alla guida della sua utilitaria. Invitato a sottoporsi al test dell’etilometro, si è seccamengte rifiutato. Anche a lui è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza con relativa denuncia alla procura. E’ stato senza dubbio un fine settimana intenso per i carabinieri della Compagnia di Ivrea. I numeri parlano chiaro: complessivamente sono state identificate 400 persone e sono stati controllati oltre 250 veicoli. I controlli hanno avuto luogo nel centro storico della città e nelle strade limitrofe: via Jervis, il Movicentro, corso Nigra, la stazione ferroviaria, piazza Freguglia, il quartiere Bellavista fino all’area commerciale di Burolo.

Una donna è stata sorpresa dagli addetti alla vigilanza dopo essersi impossessata di cosmetici trafugati al centro commerciale Carrefour di Burolo. Il personale ha avvisato i carabinieri che, non appena giunti sul posto, hanno recuperato la refurtiva e l’hanno consegnata alla direzione dell’esercizio. La ladra è stata denunciata per furto aggravato. Nel corso degli intensivi controlli effettuati nei numerosi posti di blocco istituiti i militari dell’Arma hanno segnalato alla prefettura sette persone per uso personale di sostanze stupefacenti: a sei di questi è stata ritirata la patente di guida.

In totale sono stati sequestrati quindici grammi di hashish e di marijuana. Nel tratto di territorio compreso tra i comuni di Ivrea e Castellamonte sono state elevate una quindicina di contravvenzioni ad altrettanti parcheggiatori abusivi attivi nei parcheggi pubblici. Sequestrati gli incassi e comminata una multa pro capite di 500 euro. L’attività di controllo prosegue intensivamente per rendere più sicure le strade e le città.

Dov'è successo?

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy