Ivrea: doloroso addio a Chelline, la bimba di 11 mesi morta sotto i ferri per una grave cardiopatia

Ivrea

/

14/04/2017

CONDIVIDI

La bimba, undici mesi, era stata sottoposta al quinto intervento chirurgico. I medici del Gaslini non hanno potuto fare http:\\/\\/canavesenews.ita per salvarla

Era il suo quinto intervento a cuore aperto effettuato dai cardiochirurghi dell’ospedale “Gaslini di Genova” per cercare di correggere una grave malformazione cardiaca congenita, ma Chelline, 11 mesi, non ce l’ha fatta ed è morta nel corso del delicato intervento chirurgico. Chelline abitava a Ivrea con i genitori.

E tutta la città, attraverso le parrocchie, le scuole e le tante associazioni di volontariato, ha contribuito ad assistere economicamente i genitori della piccola che si trovano in difficoltà economiche e che non avrebbe potuto, con i soli loro mezzi mezzi, finanziare i continui viaggi della speranza al “Gaslini” di Genova. Chelline, non ce l’ha fatta. La cardiopatia era troppo grave e il corpicino della piccola paziente troppo debole per reggere all’ennesima operazione chirurgica.

Nel pomeriggio di giovedì 13 aprile, nel corso del funerale celebrato nella chiesa di San Bernardo, sul piccolo feretro bianco hanno pianto i genitori affranti, i nonni, gli zii, quanti (e sono tanti) hanno seguito con il cuore in gola l’esito dei tanti interventi chirurgici ai quali la bimba era stata sottoposta. In questo caso l’uomo non ha potuto nulla contro un destino avverso che ha stroncato la vita di una bimba che aveva il torto di essere nata con un cuore già malato.

Dov'è successo?

Leggi anche

14/10/2019

Cicloturismo: i comuni montani del Canavese vincono il bando dalla Città Metropolitana

Viù e Rubiana, Unione montana Comuni olimpici della Via Lattea, Colleretto Giacosa, Borgiallo, Locana; Scalenghe, Chialamberto […]

leggi tutto...

14/10/2019

Karate: trasferta estera in Slovenia per gli atleti Rem Bu Kan che ottengono piazzamenti di rilievo

Domzale in Slovenia 2019: prima trasferta estera della stagione per la Rem Bu Kan, che con […]

leggi tutto...

14/10/2019

Rivarolo: gli scout del Clan Destino contro le mafie. E a fine mese arriverà Giovanni Impastato

Gli scout del gruppo Rivarolo 1 “Clan Destino” hanno presentato, nelle sale dell’oratorio San Giacomo di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy