Ivrea, i dipendenti Acc protestano contro il taglio dei salari. Presidio davanti a Confindustria Canavese

Ivrea

/

08/12/2018

CONDIVIDI

Dal primo gennaio 2019 la società confluirà nella Telecontact Center, società controllata da Tim e i sindacati non firmeranno nessun accordo

Protestano contro il taglio dei salari annunciato poco prima imminente trasferimento da un’azienda all’altra: nella mattinata di venerdì dicembre i dipendenti della Acc, Advanced Caring Center, una società ex Olivetti hanno dato vita a un presidio davanti alla sede di Confindustria Canavese a Ivrea. Dal primo gennaio 2019 la società confluirà nella Telecontact Center, società controllata da Tim. Ed è dal primo giorno del nuovo anno che scatteranno i tagli agli stipendi dovuti al passaggio dal comparto metalmeccanico a quello delle telecomunicazioni. E a rimetterci maggiormente saranno i 118 dipendenti che lavorano a Ivrea. Nella giornata di venerdì i sindacati hanno indetto uno sciopero di due ore.

I rappresentanti sindacali, tra l’altro, non hanno ricevuto da parte dei lavoratori dello stabilimento eporediese il mandato di firmare alcun accordo con la proprietà, come invece è successo nelle sedi territoriali di Pont Saint Martin e Carsoli in provincia dell’Aquila.

Anche i sindacati sono spaccati tanto che Fabrizio Bellino, segretario territoriale della Fiom-Cgil ha dichiarato che non firmerà nessun accordo che sia svantaggioso per i dipendenti dato che Acc aveva dato disdetta unilateriale di tutti gli accordi integrativi che erano stati sottoscritti dai sindacati con Olivetti.

Leggi anche

12/11/2019

Viverone: dal 23 novembre al via la terza edizione dell’attesissimo mercatino di Natale in riva al lago

Terza edizione di “Natale sul Lago”, l’attesissimo mercatino di Natale che, dal 23 novembre al 22 […]

leggi tutto...

12/11/2019

Rivarolo: la mucca “Vanessa” si aggiudica il titolo di campionessa alla Mostra nazionale bovina

Si chiama “Vanessa” e si è aggiudicata il titolo di campionessa assoluta della Mostra Nazionale dei […]

leggi tutto...

12/11/2019

Rivarolo: auto si scontra con un cinghiale sulla ex 460. Feriti due giovani di Feletto e Favria

L’impatto tra il cinghiale che stava attraversando la strada e la Fiat Grande Punto è stato […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy