Ivrea, bullismo a scuola: colpisce con un pugno un compagno di scuola di 14 anni. Sospeso un 17enne

18/01/2018

CONDIVIDI

All'origine dell'aggressione il furto di una cassa audio compiuto dallo studente più grande ai danni del compagno di scuola più piccolo. Denunciato

Ha colpito con violenza alla nuca un adolescente di 14 anni e per questa ragione un ragazzo di 17 anni sarà sospeso dalla scuola. E’ accaduto nei giorni scorsi in un istituto professionale di Ivrea e sull’aggressione indagano i carabinieri in seguito alla denuncia sporta dal padre del ragazzino. L’episodio di violenza ha avuto luogo all’uscita dalla scuola e sarebbe stato innescato dal presunto furto di una cassa aurdio bluetooth. Il quattordicenne, proprietario della cassa audio si è rivolto all’insegnante per ottenere ciò che era suo. La vicenda sembrava essersi risolta con l’intervento dell’insegnante, quando all’uscita da scuola, ha avuto luogo l’aggressione.

I genitori dell’adiolescete si sono recati in caserma e hanno sporto denuncia ai carabinieri. Stordito da un forte pugno sferrato alla nuca il ragazzino ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea e tornerà in aula soltanto il prossimo lunedì. L’episodio di bullismo sta facendo discutere non poco anche perchè l’aggressore sarebbe stato protagonista di altri atti di bullismo ai danni di altri studenti.

I carabinieri della Compagnia di Ivrea indagano e hanno ascoltato numerosi giovani che hanno assistito all’episodio di violenza.

Il dirigente della scuola professionale sta decidendo quali drastici provvedimenti adottare nei confronti del diciassettenne.

(Immagine di repertorio).

Dov'è successo?

Leggi anche

25/02/2020

Coronavirus, il presidente della Regione Cirio: “Non chiuderemo i negozi che soffrono già abbastanza”

Il presidente della Regione Alberto Cirio ha chiesto al presidente del Consiglio Conte di attivare da […]

leggi tutto...

25/02/2020

Finanziati i cantieri di lavoro per 32 over 58 nelle Unioni Montane e nei comuni del Canavese

Un cospicuo numero di comuni canavesani e di Unioni montane sono stati finanziati dalla Regione Piemonte […]

leggi tutto...

25/02/2020

Coronavirus, la Regione Piemonte ha istituito un nuovo numero verde. Situazione stabile

L’Unità di crisi della Regione Piemonte sul Coronavirus “Covid19” ha istituito il numero verde sanitario 800.19.20.20, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy