Ivrea, Bruno Scapino è il nuovo il direttore della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione

Ivrea

/

11/03/2017

CONDIVIDI

Il nuovo dirigente è stato anche, tra le le altre cose, responsabile della Scuola di Formazione in Emergenza Sanitaria dell'ex Asl 7

Bruno Scapino è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Anestesia e Rianimazione di Ivrea. Classe 1960, una specializzazione in Anestesia e Rianimazione, ha iniziato la carriera professionale nel 1987 presso l’Anestesia e Rianimazione dell’allora Ussl 40 di Ivrea, per poi passare alla struttura omologa dell’ex Asl 7 di Chivasso dal 1999.

Nell’ambito dell’Asl To4, dal 2009 al 2016 è stato Responsabile della Struttura Semplice di Rianimazione nell’ambito della Struttura Complessa Anestesia e Rianimazione di Chivasso. Dal mese di novembre 2015 fino a oggi ha svolto il ruolo di Responsabile della Struttura Complessa Anestesia e Rianimazione di Ivrea.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, anche a carattere internazionale, dal 2002 al 2008 ha gestito il Coordinamento Locale per il Prelievo di Organi e Tessuti dell’ex Asl 7 di Chivasso ed è stato Responsabile della Scuola di Formazione in Emergenza Sanitaria della stessa Azienda.

“Sono particolarmente soddisfatto per la nomina di Bruno Scapino, – spiega il Direttore Generale dell’Asl To4, Lorenzo Ardissone – che ben conosciamo e di cui apprezziamo la grande competenza e umanità. Ha svolto tutta la sua carriera professionale all’interno di due Aziende, l’ex Asl 9 e l’ex Asl 7, che sono poi state accorpate nell’Asl To4 e questo dimostra che è possibile giungere a ruoli apicali nella stessa organizzazione in cui si è iniziato a svolgere la propria attività professionale, se si lavora con professionalità, passione e impegno, come ha saputo dimostrare Bruno”.

Dov'è successo?

Leggi anche

Castellamonte

/

24/11/2017

Castellamonte, in biblioteca il laboratorio creativo per trasformare in doni gli oggetti riciclati

E’ dedicato alle imminenti feste natalizie il laboratorio creativo dal titolo “Aspettando il Natale…” per bambini […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

24/11/2017

Liceo linguistico al “Moro” di Rivarolo: è finalmente arrivato l’assenso della Città Metropolitana

L’Istituto di Istruzione Superiore “Aldo Moro” di Rivarolo Canavese potrà contare dal prossimo anno scolastico, su […]

leggi tutto...

Caselle

/

24/11/2017

La procura ha incaricato il casellese Mauro Esposito di far luce sulla tragedia di piazza San Carlo

Sarà l’architetto casellese Mauro Esposito, l’imprenditore casellese  testimone di giustizia che ha svelato la presenza della […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy