Ivrea, Bruno Scapino è il nuovo il direttore della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione

Ivrea

/

11/03/2017

CONDIVIDI

Il nuovo dirigente è stato anche, tra le le altre cose, responsabile della Scuola di Formazione in Emergenza Sanitaria dell'ex Asl 7

Bruno Scapino è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Anestesia e Rianimazione di Ivrea. Classe 1960, una specializzazione in Anestesia e Rianimazione, ha iniziato la carriera professionale nel 1987 presso l’Anestesia e Rianimazione dell’allora Ussl 40 di Ivrea, per poi passare alla struttura omologa dell’ex Asl 7 di Chivasso dal 1999.

Nell’ambito dell’Asl To4, dal 2009 al 2016 è stato Responsabile della Struttura Semplice di Rianimazione nell’ambito della Struttura Complessa Anestesia e Rianimazione di Chivasso. Dal mese di novembre 2015 fino a oggi ha svolto il ruolo di Responsabile della Struttura Complessa Anestesia e Rianimazione di Ivrea.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, anche a carattere internazionale, dal 2002 al 2008 ha gestito il Coordinamento Locale per il Prelievo di Organi e Tessuti dell’ex Asl 7 di Chivasso ed è stato Responsabile della Scuola di Formazione in Emergenza Sanitaria della stessa Azienda.

“Sono particolarmente soddisfatto per la nomina di Bruno Scapino, – spiega il Direttore Generale dell’Asl To4, Lorenzo Ardissone – che ben conosciamo e di cui apprezziamo la grande competenza e umanità. Ha svolto tutta la sua carriera professionale all’interno di due Aziende, l’ex Asl 9 e l’ex Asl 7, che sono poi state accorpate nell’Asl To4 e questo dimostra che è possibile giungere a ruoli apicali nella stessa organizzazione in cui si è iniziato a svolgere la propria attività professionale, se si lavora con professionalità, passione e impegno, come ha saputo dimostrare Bruno”.

Dov'è successo?

Leggi anche

24/02/2020

Ivrea/Chivasso: l’Arcivescovo Nosiglia sospende le funzioni religiose nelle Diocesi

Funzioni religiose sospese in tutte le Diocesi di Torino e di Susa. Anche al Curia si […]

leggi tutto...

24/02/2020

Valperga: automobilista perde il controllo dell’auto e danneggia una centralina del gas

Si trovava al volante della propria Seat quando, per cause ancora in via di accertamento, ha […]

leggi tutto...

24/02/2020

Coronavirus: l’unico numero verde della Regione è l’800 333 444. Occhio alle notizie errate

La Regione Piemonte ha attivato il sistema di prevenzione e controllo sanitario e mantiene uno stretto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy