Ivrea, brucia un alloggio in una palazzina. Tutti salvi grazie al coraggio di un poliziotto fuori servizio

Ivrea

/

21/09/2017

CONDIVIDI

L'agente si trovava in casa propria quando ha sentito un forte odore di bruciato provenire dall'esterno. Il suo tempestivo intervento ha evitato una strage

Il rogo si è sviluppato di notte in un’alloggio al secondo di un condominio: gli occupanti, una coppia e due bambini, si sono salvati grazie alla presenza di spirito e al coraggio di un agente di polizia fuori servizio che ha anche salvato la vita a tutti i residenti nell’edificio. E’ accaduto la notte scorsa a Ivrea, in via Papa Giovanni, nel cuore del quartiere Bellavista. Mancavano pochi minuti alla mezzanotte quando l’uomo ha avvertito un forte odore di plastica bruciata nell’aria.

Allarmato è sceso in strada e si è reso conto che un alloggio situato al secondo piano di uno stabile era in preda alle fiamme. L’agente di polizia non ha perso la calma e ha iniziato a suonate insistentemente tutti i campanelli avvertendo i condomini della presenza di un incendio e invitandoli a scendere immediatamente in strada. E’ stata una vera fortuna che il poliziotto fosse ancora sveglio: il suo tempestivo intervento ha evitato che si compiesse in vera strage perchè nessuno si era accorto di nulla, neanche la famiglia che occupava l’alloggio in fiamme. Immediato l’allarme.

In pochi minuti sul luogo sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento permanente di Ivrea che ‘hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’intero condominio. Le famiglie residenti nell’edificio hanno potuto fare ritorno a casa poco dopo le due del mattino tranne quella che abitava nell’appartamento incendiato. Sono in corso gli accertamenti per stabilire quali sono le cause che hanno innescato il rogo.

Dov'è successo?

Leggi anche

03/06/2020

Coronavirus: durante l’emergenza pestilenziale boom delle truffe ai danni di indifesi anziani

Nelle ultime settimane, con l’inizio della Fase 2 legata all’emergenza sanitaria Covid-19, è ripreso il fenomeno […]

leggi tutto...

03/06/2020

Coronavirus in Piemonte: drastico calo dei nuovi contagi. Leggero aumento dei decessi in ospedale

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, mercoledì 3 giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...

03/06/2020

A Ivrea “l’alba di un nuovo giorno per l’umanità”. L’artista Joey Guidone dona un’opera pittorica all’ospedale

A Ivrea “l’alba di un nuovo giorno per l’umanità”. L’artista Joey Guidone dona un’opera pittorica all’ospedale. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy