Ivrea: bimba di 11 anni investita da un’auto. E’ grave al Regina Margherita di Torino

Ivrea

/

28/03/2016

CONDIVIDI

La conducente, dopo l'impatto, ha subito prestato i primi soccorsi alla bimba, che ha riportato un importante trauma cranico

Stava attraversando le strisce pedonali in via Circonvallazione a Ivrea quando è stata investita da una Lancia Ypsilon alla cui guida si trovava una donna di 66 anni residente a Ivrea. E’ accaduto nel pomeriggio di sabato scorso. La conducente non si sarebbe accorta della presenza della bimba di 11 anni intenta ad attraversare le strisce pedonali e l’ha travolta sotto gli occhi terrorizzati dei genitori. Appena dopo l’impatto, la donna è scesa dall’auto per prestare i primi soccorsi alla bimba che è caduta esanime sull’asfalto. La vittima dell0incidente è stata medicata sul posto dal personale medico del 118 e successivamente trasportata in ambulanza la pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea.

I medici, dopo aver attentamente ponderato il caso clinico della piccola paziente, hanno ritenuto più opportuno disporre il ricovero all’ospedale “Regina Margherita” di Torino. La bambina vrebbe riportato un grave trauma cranico, conseguenza dell’urto del capo con il suolo ma, a giudizio dei medici, le sue condizioni di salute sarebbero serie ma non risulterebbero di particolare gravità.

Sono ancora sconosciute le cause che hanno determinato l’incidente stradale. Gli agenti di polizia del commissariato d’Ivrea hanno eseguito tutti i rilievi che possono essere d’aiuto nel determinare con esattezza la dinamica del sinistro. Gli agenti hanno proceduto ad ascoltare sia la condcente che alcuni testimoni oculari.

Dov'è successo?

Leggi anche

21/08/2019

Previsioni meteo: caldo rovente al Centro-Sud. Oggi e domani piogge e temporali in Canavese

Queste le previsioni metereologiche di mercoledì 21 agosto: Tempo instabile al Nord Italia fin dal mattino […]

leggi tutto...

20/08/2019

Firmato in Regione l’accordo per incentivare il ritorno degli immigrati nei Paesi d’origine

Vuole dare impulso al rimpatrio volontario assistito il progetto sperimentale contenuto in un accordo firmato il […]

leggi tutto...

20/08/2019

Ceresole, afflusso record di turisti. Il vicesindaco Mauro Durbano: “Merito di tutto il paese”

Ottimi risultati per la stagione turistica a Ceresole. Tantissime le presenze registrate e numerosi gli eventi […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy