Ivrea, allarme bomba in piazza Lamarmora, ma si trattava di uno zaino dimenticato

18/04/2018

CONDIVIDI

Non si è reso necessario l'intervento degli artificieri perchè nello zaino dimenticato da un ragazzino non era presente esplosivo

A far scattare l’allarme bomba è stato uno zaino abbandonato in piazza Lamarmora 11 a Ivrea: in pochi minuti sono state attivate le procedure di emergenza previste in caso di possibili attentati. A telefonare al 112 intorno alle 22,00 nella serata di ieri, martedì 17 aprile, sono stati alcuni residenti quando si sono resi conto che lo zaino giaceva appoggiato per terra, sotto i portici della piazza prospicienti via Gozzano, già da qualche tempo senza che nessuno lo ritirasse.

Le forze dell’ordine hanno completamento isolato la zona e hanno richiesto l’intervento degli artificieri. L’operazione si è protratta per circa due ore creando non poca tensione e preoccupazione tra i residenti degli edifici che si affacciano sulla piazza eporediese.

L’intera area è stata transennata. I carabinieri, nel visionare attentamente i filmati registrati da una telecamera di sorveglianza, i militari si sono resi contro che lo zainetto, contenente libri e qualche indumento era stato dimenticato, intorno alle ore 19,00 da uno studente di passaggio.

L’allarme è rientrato e non si è reso necessario l’intervento della squadra artificieri di Torino. Constata l’assenza di sostanze esplosive i carabinieri hanno rimosso le transenne e la piazza è tornata ad essere praticabile.

Dov'è successo?

Leggi anche

23/08/2019

Previsioni meteo: allerta temporali sul Piemonte e Canavese. Tempo instabile anche in serata

Queste le previsioni metereologiche di venerdì 23 agosto: Piogge e acquazzoni al mattino sui settori centro […]

leggi tutto...

22/08/2019

Caselle: l’aereo segnala un’avaria. Scatta l’emergenza in aeroporto, ma l’atterraggio è regolare

L’allarme è scattato in seguito alla segnalazione della strumentazione di bordo di un’avaria al sistema frenante: […]

leggi tutto...

22/08/2019

Volpiano: è pubblico il piano di emergenza esterna per i depositi Eni, Autogas e Butangas

Sul sito della Città Metropolitana di Torino è consultabile il piano di emergenza esterna congiunto per […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy