Ivrea, al via il Progetto di Sviluppo per l’Eporediese

Ivrea

/

18/07/2015

CONDIVIDI

La sinergia con enti pubblici, comuni, associazioni di categoria e sindacati mira al rilancio dell'economia territoriale

Un progetto di sviluppo per far ripartire l’economia territoriale. E’ l’obiettivo che si pone l’attuazione del Piano Strategico dell’Eporediese, che ha preso l’avvio ieri con la prima riunione della Commissione Economica locale.

La sinergia con le forze economiche sociali e istituzionali locali dovrà servire a fare in modo che l’area Eporediese possa finalmente riprendere vigore nell’ottica di uno sviluppo sostenibile. A promuovere questo percorso che mira alla crescita economica, sociale e culturale, è la neo Città Metrolitana (che ha sostituito nel ruolo e nelle funzioni l’ex Provincia di Torino) insieme al Comune di Ivrea e la collaborazione con l’Associazione Torino Internazionale-Strategica, che seguirà in prima persona il percorso del progetto di sviluppo.

L’associazione ha elaborato di recente il terzo piano strategico dell’area metropolitana di Torino denominata “Torino Metropoli 2025” relativa alla città di Torino e a 37 comuni della prima e seconda fascia. Il Pano di Sviluppo punterà sulla formazione a tutti i livelli, la ricerca, l’innovazione tecnologica, le infrastrutture.

Sarà una cabina di regia, ancora in fase di costituzione, a curare l’applicazione del progetto. Ne faranno parte i rappresentanti delle istituzioni locali, della Città Metropolitana, dai sindacati locali, dalle associazioni di categoria e dall’ente “Torino Internazionale Strategica”.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

19/02/2020

Albero cade sulla ferrovia Chivasso-Ivrea-Aosta. La circolazione è ripresa dopo 3 ore di sospensione

Dopo poco più di tre ore la circolazione sulla linea ferroviaria Chivasso-Ivrea-Aosta è ripresa normalmente alle […]

leggi tutto...

19/02/2020

Ivrea: pretende da un coetaneo il risarcimento per il cellulare rotto e lo rapina. Denunciato minore

Denunciato dagli agenti della polizia di Stato in servizio al commissariato di Ivrea e Banchette per […]

leggi tutto...

19/02/2020

Alpini in lutto: sabato 22 febbraio a Balangero l’ultimo, straziante saluto, a Giovanni Ramondino

Saranno celebrati sabato 22 febbraio alle ore 14,45 presso la chiesa di San Giacomo a Balangero […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy