“IoLavoro” al PalaAlpitur. Un giovane su cinque ha già trovato uno sbocco lavorativo

Canavese

/

07/04/2016

CONDIVIDI

Alla ventesima edizione partecipa anche il Ministero della Difesa che assumerà oltre seimila persone. Presenti anche imprese canavesane

Un giovane su cinque ha già trovato lavoro grazie all’iniziativa denominata “IoLavoro” che da oggi fino a domani a venerdì 8 aprile va in scena al Pala Alpitour di Torino. L’evento ha l’obiettivo di far incontrare giovani e imprese attive sul territorio piemontese e canavesano.

La scorsa edizione ha riscosso non solo una grande partecipazione, ma ha prodotto positivi risultati. Sono oltre 7mila le persone che si sono iscritte all’evento: un record. Sono presenti a questa ventesima edizione 100 aziende e 23 agenzie per il lavoro che partecipano con un ampio ventaglio di offerte (circa 13mila) nei settori Ict, digital, elettronica, turistico-alberghiero, ristorazione, distribuzione e commercio, agroalimentare, tour operator, automotive, assicurazioni e finanza, metalmeccanico, materie plastiche, vigilanza e facility management.

Anche il Ministero della Difesa partecipa a “IoLavoro” che ha intenzione di assumere tra i 6mila e i 10mila giovani. L’adesione della nuova rete dei Servizi pubblici per il Lavoro della Regione Piemonte, offre ai giovani partecipanti altre migliaia di proposte di lavoro. Il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus ha sottolineato come “IoLavoro” “costituisce uno dei fiori all’occhiello della regione, che fa meglio incontrare domanda e offerta di lavoro”.

Dov'è successo?

Leggi anche

20/10/2019

Leinì: la 23enne Denise è morta in un tragico incidente stradale. Il ricordo disperato del padre e degli amici

Denise Puglia, 23 anni, residente ad Alice Superiore in Val di Chy e Angelo Raffaele Torchia, […]

leggi tutto...

20/10/2019

Vische-Mazzè: banda di ladri fa saltare in aria due bancomat. I carabinieri sulle tracce dei malviventi

Intorno alle 1,30 circa della notte di domenica 20 ottobre,  a Vische e nella vicina Tonengo […]

leggi tutto...

19/10/2019

Tragico incidente stradale sull’ex statale 460 tra Leinì e Lombardore: due morti e quattro feriti

Due morti e quattro feriti: è il tragico bilancio di un terribile incidente stradale che ha […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy