Ingria, successo per la Patronale di San Giacomo che anticipa l’avvento della “Tchouse d’auti Ten”

26/07/2017

CONDIVIDI

Appuntamento con la festa franco-provenzale che in questa edizione propone anche la partecipazione straordinaria del gruppo Folk "Li Barmenk"

La Patronale di San Giacomo anticipa a Ingria la tradizionale manifestazione “Tchouse d’auti Ten” che avrà luogo il prossimo sabato 12 agosto. Dopo la serata discoteca che si è svolta nella serata di venerdì scorso, i festeggiamenti sono proseguiti sabato 22 luglio con la Santa Messa solenne celebrata da don Luca e dal diacono Massimo Pignocco. Alla funzione religiosa ha fatto seguito la Processione religiosa che ha attraversato il capoluogo con in testa al corteo i bimbi del paese che ha preceduto la cena presso il padiglione gastronomico della Pro Loco: la serata ha visto l’elezione del nuovo Mister Giacomino 2017, che quest’anno risponde al nome di Jean Vesco, noto fisarmonicista e maestro di musica di frazione Borgognone di Ingria, mentre al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Luciano Biral ed Eugenio De Santis.

La serata è proceduta con i canti e i balli della cantante ingriese Sara Giacoletto, mentre la domenica è stata dedicata al divertimento dei più piccini, che sono stati animati per tutto il pomeriggio dal gruppo dell’associazione Mom’s on line. Infine lo scorso week end è stata anche occasione per salutare l’arrivo del nuovo consigliere Comunale Vilmo Clerico, che è subentrato al compianto Dante Bianco Levrin e che ha ereditato le deleghe all’Ambiente, alla Tutela del territorio e al Coordinamento dei referenti di frazione.

Il 12 agosto, come ogni anno rappresenterà la giornata dell’orgoglio di essere ingriesi e valsoanini, con la festa francoprovenzale “Tchouse d’auti Ten”, che per gli appassionati del genere  questa edizione vedrà anche la partecipazione straordinaria del gruppo Folk “Li Barmenk”.

Dov'è successo?

Leggi anche

Volpiano

/

24/09/2017

Calcio a 5: la L84 di Volpiano, inizia la nuova avventura in serie B con il mister Rodrigo De Lima

Tempo di presentazione ufficiale per la L84, la squadra volpianese di calcio a 5 che per […]

leggi tutto...

Caluso

/

24/09/2017

Caluso: donna di trent’anni falciata da un’auto mentre cammina sul ciglio della strada. Grave in ospedale

Stava tranquillamente camminando lungo il ciglio della strada che porta al cavalvaferrovia di via Europa a […]

leggi tutto...

Ivrea

/

23/09/2017

Sanità: mancano infermieri negli ospedali. Il Nursind proclama lo stato di agitazione

Il Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche proclama lo stato di agitazione e si prepara a […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy