Ingria: al via l’Epic Race, l’originale e divertente competizione tra motorini Ciao e Vespe d’epoca

Ingria

/

09/09/2016

CONDIVIDI

La quota di iscrizione verrà devoluta, tramite la Croce Rossa Italiana, alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto

Si chiama “Epic Race” ed è la più divertente e goliardica delle competizioni sportive che ha quali protagonisti i motorini d’epoca monomarcia (Ciao e similari) e provvisti di marce (Vespe e Lambrette) con un cilindrata di 50 centimetri cubici e che avrà luogo domenica 11 settembre. La location prevista è quella del capoluogo di Ingria dove avrà luogo la partenza. L’arrivo è stato fissato in frazione Reverso: un percorso di 1,4 chilometri ripetuti per quattro manches più una di prova. Ingria ancora una volta si propone come teatro ideale per la realizzazione di manifestazioni sportive originali.

Durante la pausa pranzo sarà possibile gustare i piatti tipici canavesani realizzati dagli chef al riparo del tendone gastronomico approntato dalla Pro loco. Al termine della manifestazione, prevista per il tardo pomeriggio avrà luogo la premiazione dei piloti che si saranno classificati nei primi posti nel corso della competizione. Le quote di iscrizione saranno devolute a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia tramite la Croce Rossa Italiana.

E non è tutto: all’evento prenderanno parte anche Andrea Brusasca e Giorgio Sgrips Gagliardi che sono tornati di recente dal lungo viaggio Ingria-Parigi-Londra in sella ai loro Ciao Piaggio; una maratona motociclistica che si è conclusa in soli 12 giorni e dopo mille peripezie. Le pre-iscrizioni alle salite dovranno essere effettuate al seguente indirizzo telematico: turismo.cultura@comune.ingria.to.gov.it o telefonando ad Andrea al numero 328.878.02.16. Per le prenotazioni al pranzo telefonare a Luciano 3348868405.

Dov'è successo?

Leggi anche

11/11/2019

Volpiano: una sala dedicata al dottor Enrico Furlini, ex medico e presidente del Consiglio comunale

Domenica 17 novembre alle 10 la sala sotto i portici del Municipio di Volpiano (piazza Vittorio […]

leggi tutto...

11/11/2019

Ivrea, in cento chiedono al sindaco che sia conferita la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre

Una petizione corredata da oltre un centinaio di firme: è quella che è stata inoltrata al […]

leggi tutto...

11/11/2019

Favria commemora i caduti in guerra. E la “penna nera” Giorgio Cortese esalta i Valori Alpini

Anche il Gruppo Alpini di Favria ha partecipato alla commemorazione del 4 novembre, Festa delle Forze […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy