06/10/2018

Sport

Inaugurata in pompa magna la quarta edizione del grande Motor Show non competitivo di Busano

Busano

/
CONDIVIDI

Inaugurata in pompa magna a Busano la quarta edizione dell’atteso Motor Show organizzato dall’associazione Fast Drivers: la cerimonia si è svolta nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 ottobre in via Luigi Einaudi nel cuore del polo industriale di Busano. La manifestazione è stata organizzata grazie alla fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giambattistino Chiono. Alla cerimonia d’inagurazione hanno partecipato sindaci e amministratori in rappresentanza di tanti comuni vicini. Dopo il rituale taglio del nastro, l’associazione oncologica “Voglio solo un sorriso Martina” di Leinì ha fatto librare nell’aria diciotto palloncini colorati: diciotto come gli anni di Martina Stangoni, che ha perso la vita due anni fa a soli 18 anni a causa di un male incurabile.

La grande manifestazione sportiva e non competitiva terminerà nella giornata di domani, domenica 7 ottobre.  La vera novità di questa edizione, fortemente voluta dal presidente Francesco Diaco è il Motor Show in notturna, con expo auto e moto, a partire dalle 21,00. All’odierna edizione del “Motor Show” partecipano una quarantina di equipaggi. Il presidente Diaco rimarca l’importanza della collaborazione del sodalizio che guida con l’Amministrazione comunale e le altre associazioni che contribuiscono a fare di questa manifestazione un momento di grande attrazione anche turistica.

“E’ da sottolineare che è grazie al grande lavoro svolto dagli uomini della Protezione Civile di Busano e dal Comune che l’evento sportivo si sta svolgendo in assoluta sicurezza”. E non è tutto: ad assicurare l’assistenza sanitaria saranno i volontari della Croce Bianca di Valperga. Il grande impegno profuso dai membri del Team Fast Drivers nell’allestimento dell’evento mira principalmente a costituire l’occasione per dare vita ad un inedito connubio tra lo sport e la valorizzazione del territorio del Canavese Occidentale.

Questo il programma:
Sabato 6 ottobre:
Alle 20,00 saranno aperte le iscrizioni al “Motor Show” e dalle 21,00 alla mezzanotte avrà luogo la corsa non competitiva avrà luogo in notturna. Organizza il Team Fast Drivers in collaborazione con il Centauro Club di Forno Canavese. A margine sarà allestito l’Expo di auto e moto.

Domenica 7 ottobre:
Dalle ore 8,30- Apertura iscrizioni al “Motor Show” e contestuale Esposizione di Moto d’Epoca a cura dell’associazione “Centauro Club” di Forno Canavese e il Raduno “Hardcore Drivers” organizzato dal Team Fast Drivers.
Dalle ore 9,30 alle 17,30 appuntamento con il “Busano Motor Show” più grande di sempre.
Alle 12,30: apertura del padiglione gastronomico a cura del ristorante “Il Veliero” di Busano con menù fisso a 15,00 euro. E’ gradita la prenotazione al numero 342.0534962.
Alle ore 18,00 avrà luogo il saluto e ringraziamento ai partecipanti.
Alle ore 19,00: apertura del padiglione gastronomico.
Alle 21,30 a chiudere la quarta edizione del “Busano Motor Show” sarà la serata Country con la scuola di ballo “Country Street Line Dancer”. L’ingresso, anche in questo caso è libero. Per tutta la durata della manifestazione sarà presente il Team Baudino con l’esposizione dei suoi trattori da “Tractor Pulling”.

I costi di iscrizione:
Sabato Notturna: 30,00 euro. Iscrizione Domenica con pranzo incluso a 80,00 euro. Iscrizione Sabato “Notturna” più domenica con pranzo incluso euro 100,00. Per ulteriori informazioni contattare Francesco al numero 333.4012425, Simone al 339.8666610 e Stefano al 340.9594912 oppure inviando una mail a sparvix46@libero.it

Alla manifestazione sportiva è anche presente l’associazione “Apri Onlus” di Ciriè che sostiene ipovedenti e persone affette da retinopatia, presieduta da Marco Bongi.

Dov'è successo?

18/03/2024 

Cronaca

“Cuorgnè dice No alle mafie. I simboli della lotta alla mafia: Falcone, Borsellino e Dalla Chiesa”

Per il terzo anno consecutivo, in occasione della prossima ricorrenza del 21 marzo, giornata dedicata al […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Disagi sulla linea Ivrea-Torino: Fiat Panda incastrata e bloccata sui binari a Rodallo di Caluso

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 marzo 2024, si sono verificati dei disagi alla circolazione ferroviaria […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Sport

Karate: grande gara sociale della Rem Bu Kan di Rivarolo, Castellamonte, Rueglio, Ozegna e Ivrea

Domenica 17 marzo, presso il centro polisportivo di Rivarolo, si è tenuta la seconda edizione del […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Eventi

Al Comune di Chivasso si lavora alla nuova edizione della Fiera regionale del Beato Angelo Carletti

Si è già messa in moto la macchina organizzativa per la Fiera regionale del Beato Angelo […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Chivasso: i ladri “visitano” il magazzino dei clown volontari impegnati negli ospedali e nelle Rsa

I ladri hanno preso di mira l’associazione di volontari clown “V.i.p. Sognando”, nota per il suo […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, martedì 19 marzo, tempo stabile in Piemonte e temperature in rialzo

Queste le previsioni del tempo per martedì 19 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL NORD […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy