Il campo da calcio “Carlin Bergoglio” autoprodurrà energia elettrica

12/07/2015

CONDIVIDI

Nell'ambito del Progetto "Cuorgnè+sostenibile" è stato approvata l'installazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura delle tribune

Oltre 48 mila euro, finanziati al 90% dalla regione Piemonte. Tanto costerà la realizzazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto delle tribune del campo sportivo “Carlin Bergoglio” di Cuorgnè.

L’intento nutrito dall’Amministrazione comunale è quello di assicurare l’autonomia nella copertura elettrica dell’impianto sportivo, riducendone i costi di illuminazione. L’iniziativa è possibile grazie all’utilizzo dei fondi regionali stanziati per lo “Sviluppo sostenibile delle Valli di Lanzo e delle Valli del Canavese”.

In questo contesto, nella seduta dello scorso venerdì, il consiglio comunale ha approvato la bozza di accordo di programma e di cofinanziare l’intervento previsto per il 10 per cento di pertinenza del Comune, vale a dire 4mila 854,617 euro.

L’intervento previsto, a detta del sindaco Beppe Pezzetto, rientra nell’ambito del progetto “Cuorgnè + Sostenibile” che ha già dato vita a parecchie altre iniziative per rendere la città maggiormente pulita e decisamente più vivibile.

Dov'è successo?

Leggi anche

19/02/2020

Ivrea: pretende da un coetaneo il risarcimento per il cellulare rotto e lo rapina. Denunciato minore

Denunciato dagli agenti della polizia di Stato in servizio al commissariato di Ivrea e Banchette per […]

leggi tutto...

19/02/2020

Alpini in lutto: sabato 22 febbraio a Balangero l’ultimo, straziante saluto, a Giovanni Ramondino

Saranno celebrati sabato 22 febbraio alle ore 14,45 presso la chiesa di San Giacomo a Balangero […]

leggi tutto...

19/02/2020

Colleretto Castelnuovo: parapendista precipita al suolo dopo il decollo e finisce al Cto di Torino

Colleretto Castelnuovo: parapendista precipita dopo il decollo. Trasportato il elisoccorso al Cto. Ferito mentre stava effettuando […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy