Grande appuntamento con il cinema: l’evento “Movie Tellers” approda a Cuorgnè, Ivrea e Chivasso

Cuorgnè

/

19/07/2018

CONDIVIDI

Dodici film, 33 appuntamenti, 97 proiezioni in 25 città delle 8 province del Piemonte. La rassegna torna dopo un anno, con una nuova selezione di titoli della recente stagione cinematografica locale

Dodici film, 33 appuntamenti, 97 proiezioni in 25 città delle 8 province del Piemonte. Dopo la prima edizione che per 1 mese ha portato 12 film in 13 cinema del Piemonte, la rassegna “Movie Tellers-Narrazioni cinematografiche”, torna con una nuova selezione di titoli della recente stagione cinematografica locale.
Un grande evento regionale che promuove le opere realizzate in Piemonte e che in questa seconda edizione cresce arrivando a coinvolgere tutte le otto province della regione con ben 97 proiezioni che prenderanno il via da Torino.

Sono 33 le tappe lungo tutto il mese di ottobre, che portano nelle sale cinematografiche di 25 località del Piemonte, 12 film a “chilometri zero’ – un lungometraggio, un documentario, un cortometraggio, con gli autori e i protagonisti che li accompagnano e li presentano. Un’offerta culturale ampia, diversificata e di qualità per dare più scelta al pubblico, avere più audience per i film e portare più spettatori nei cinema.
Questi i comuni interessati dall’evento culturale: Alessandria, Asti, Avigliana (TO), Barge (CN), Candelo (Bl), Carmagnola (TO), Ceva (CN), Chieri (TO), Cherasco (CN), Chivasso (TO), Cuneo, Cuorgnè (TO), Domodossola (VCO), Dronero (CN), Ivrea (TO), Mondovì (CN), Omegna (VCO), Pinerolo (TO), Saluzzo (CN), Savigliano (CN), Torino (Serata di apertura), Trecate (NO), Valenza Po (AL), Vercelli e Villastellone (TO).

Tra l’altro “Movie Tellers” si pone l’obiettivo di stimolare la nascita di una rete regionale cinematografica permanente, che si radichi in modo indipendente nei cinema e nelle sale, conquistando, anno dopo anno, giornate di proiezione per i film meno supportati sul fronte della distribuzione. L’evento è ideato e organizzato da Associazione Piemonte Movie, con il sostegno di Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte, Fip Film Investimenti Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival, TorinoFilmLab, Agis-Anec Piemonte Valle d’Aosta; e in collaborazione con Slow Food, Associazione Stampa Subalpina. Per informazioni: www.piemontemovie.com

Dov'è successo?

Leggi anche

Rivarolo Canavese

/

15/12/2018

Rivarolo, autovelox nascosto in frazione Mastri ma solo per studiare gli automobilisti

La prevenzione passa attraverso la compresione del livello di civiltà e di ripsetto della legge dimostrata […]

leggi tutto...

Cuorgnè

/

15/12/2018

Centinaia di pacchi dono confezionati dai soci del Rotary Cuorgnè e Canavese in nome della solidarietà

Anche quest’anno i soci del Rotary Club di Cuorgnè e Canavese e del Rotaract hanno dato […]

leggi tutto...

Chivasso

/

15/12/2018

Chivasso, mamma contro le maestre della materna: “Preferivo mio figlio pisciato che vestito di rosa”

Una baraonda. E tutto perche le maestre hanno fatto indossare a causa dell’esarimento dei pannolini a […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy