Il governo stanzia 10 milioni per gli enti locali piemontesi svantaggiati: undici sono canavesani

Quincinetto

/

21/11/2018

CONDIVIDI

I comuni potranno beneficiare delle risorse previste dalla legge di bilancio per le aree confinanti con regioni a statuto speciale

In arrivo nuovi fondi per 11 comuni canavesani: a darne notizia è il senatore canavesano Cesare Pianasso che sottolinea come nella Legge di bilancio – articolo 76 – verrà rifinanziato il “Fondo per la valorizzazione e la promozione delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le Regioni a statuto speciale”. Il Fondo prevede uno stanziamento pari a 10 milioni di euro per il 2019, aumentato a 15 a decorrere dal 2020.

“Sono molto soddisfatto per l’inserimento di questo provvedimento, perché si tratta di risorse importanti che potranno essere messe a disposizione di molti Comuni canavesani – commenta il senatore Cesare Pianasso -. Il Governo Conte e la maggioranza parlamentare che lo sostiene confermano una volta di più la loro grande attenzione per il territorio. Dalle parole ai fatti, sempre nell’interesse dei cittadini”.

I comuni piemontesi che potranno beneficiare delle risorse previste dalla Legge di bilancio sono: Alagna Valsesia, Andorno Micca, Biella, Callabiana, Carema, Ceresole Reale, Graglia, Locana, Noasca, Piedicavallo, Pollone, Quincinetto, Rassa, Riva Valdobbia, Ronco Canavese, Sagliano Micca, Settimo Vittone, Sordevolo, Trausella, Traversella, Valprato Soana e Vico Canavese.

Dov'è successo?

Leggi anche

19/10/2019

Tragico incidente stradale sull’ex statale 460 tra Leinì e Lombardore: due morti e quattro feriti

Due morti e quattro feriti: è il tragico bilancio di un terribile incidente stradale che ha […]

leggi tutto...

19/10/2019

Ivrea, detenuto 35enne tenta di impiccarsi in cella. Salvato in extremis dalla polizia penitenziaria

Un detenuto italiano di origini sudafricane, 35enne, in carcere per omicidio, condannato all’ergastolo (ergastolo), mentre si […]

leggi tutto...

19/10/2019

Il presidente della Regione Alberto Cirio visita le eccellenze imprenditoriali del territorio canavesano

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è recato nella mattinata di giovedì 17 ottobre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy