Gli infermieri di Comunità promuovono la salute dei bimbi “Camminando con le fiabe”

Rivarolo Canavese

/

28/10/2018

CONDIVIDI

Il progetto dell'Asl T04 si integra con la competenza degli operatori della biblioteca comunale di Rivarolo Canavese. Appuntamento sabato 10 novembre

Prosegue l’ampliamento della progettualità dell’Infermieristica di Comunità dell’Asl T04 che, sperimentalmente, nel Distretto di Cuorgnè, da qualche mese ha attivato iniziative specifiche per la promozione della salute e di stili di vita sani nella fascia di età infantile, con la collaborazione della struttura di Promozione della Salute e del Dipartimento Materno Infantile della stessa Azienda.

Grazie all’esperienza dell’assistente sanitaria Maria Grazia Gazzera, operatrice del settore Tutela Infantile di Cuorgnè, l’offerta assistenziale del Dipartimento Materno Infantile si integra con la progettualità dell’Infermieristica di Comunità con camminate settimanali alle quali partecipano genitori con bambini da 0 a 6 anni, con la supervisione di walking leader del territorio formati dalla struttura di Promozione della Salute. L’obiettivo è quello di promuovere l’abitudine dell’attività fisica fin dalle prime fasi di vita.

Nei mesi di ottobre e di novembre il progetto si integra con la competenza degli operatori della biblioteca comunale di Rivarolo Canavese per dare vita all’iniziativa denominata “Camminando con le fiabe”; si inseriscono così nelle camminate momenti di letture animate per bambini.

L’iniziativa si è svolta nella giornata di sabato 27 ottobre e proseguirà il prossimo sabato 10 novembre. la partenza è fissata alle ore 10 presso la Biblioteca comunale di Rivarolo Canavese con abbigliamento comodo.

Dov'è successo?

Leggi anche

31/05/2020

Coronavirus in Piemonte: 9 i pazienti deceduti, 325 i guariti rispetto a ieri e 54 i nuovi contagiati

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che oggi, domenica 31 maggio, i pazienti virologicamente […]

leggi tutto...

31/05/2020

Rivarolo, “Aiutaci ad aiutare”. Ecco come destinare il 5X1000 ai Vecchi Pompieri 1912 Onlus

Sono sempre attivi i membri dell’Associazione “Vecchi Pompieri 1912” di Rivarolo Canavese, che in questi mesi […]

leggi tutto...

31/05/2020

Turismo in Canavese: riaprono le strade provinciali delle Valli di Lanzo e della Valle Orco

Rese famose in tutto il mondo dal passaggio del Giro d’Italia al Colle delle Finestre e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy