01/08/2018

Sport

“Giovanili” di ciclismo a San Francesco al Campo: Eleonora Gasparrini regala il primo oro al Piemonte

San Francesco al Campo

/
CONDIVIDI

Giornata piena di gare, quella che martedì 31 luglio agosto ha avuto luogo al Velodromo Francone di San Francesco al Campo, dove sono in corso i “Campionati Italiani Giovanili di Ciclismo su Pista”. Dopo i titoli vinti nella giornata di ieri lunedì 30 luglio (Velocità a squadre allievi uomini e donne e Corsa a punti esordienti uomini e donne), oggi sono state assegnate altre sei maglie. Nella prima finale della serata l’Inseguimento individuale donne allieve, sul gradino più alto del podio è salita l’emiliana Giulia Affaticati del Vo2 Team Pink (2’41”065), davanti alla corregionale Alessia Patuelli del Re Artù Factory Team (2’41”335) e alla lombarda Greta Tebaldi della Eurotarget Bianchi Vitasana (2’42”338).

Nell’Inseguimento individuale allievi, il nuovo campione italiano è il lombardo Lorenzo Balestra del Team Giorgi (3’39”068), che si è imposto sul veneto Andrea Violato della Acd Monselice (3’42”710). Medaglia di Bronzo per il toscano Gregorio Butteroni della Ciclistica Cecina (3’43”714).

Nel Keirin donne allieve, la nuova campionessa italiana è Eleonora Gasparrini. L’atleta piemontese della Rodman Pink Power by Nonese ha battuto in una volata entusiasmante la veneta Lara Crestanello (Ciclismo Insieme). Terzo gradino del podio per la lombarda Giulia Andreotti (Eurotarget Bianchi Vitasana) Nel Keirin allievi, medaglia d’oro per il toscano Tommaso Dati (Ciclistica San Miniato Santa Croce, che ha battuto al fotofinish il lombardo Francesco Calì (AspiratoriOtelli Vtfm Carin Nacanco) e Lorenzo Ursella (Rinascita Ormelle Friuli).

Nella Velocità esordienti, il campione italiano è il veneto Francesco Lonardi (Gs Luc Bovolone). Medaglia d’argento per il piemontese Filippo Borello (Cicli Fiorin Cycling Team). Medaglia di bronzo per Lorenzo Montanari Emilia Pedale Azzurro Rinascita, che si è imposto al fotofinish per un millesimo di secondo su Matteo Fiorin del Cicli Fiorin Cycling Team. Nella Velocità donne esordienti, doppietta per le emiliane del Re Artù Factory Team. La nuova campionessa italiana è Gaia Bolognesi che si è imposta sulla compagna di squadra Melissa Urbinati. Medaglia di bronzo per la toscana Alessia Paccalini (Impa San Vincenzo), che si è imposta sulla piemontese Carlotta Fantini (Racconigi Cycling Team).

 

Dov'è successo?

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...