Rivarolo: al castello Malgrà l’incontro degli iscritti al Collegio dei geometri di Torino e Provincia

Rivarolo Canavese

/

13/07/2018

CONDIVIDI

L'incontro sarà caratterizzato da momenti di formazione e da una tavola rotonda dal titolo "Il geometra, l'ambiente, il nostro territorio: opportunità da valorizzare"

Il 14 luglio a Rivarolo Canavese si incontrano i geometri professionisti della zona iscritti al Collegio dei geometri e geometri laureati di Torino. Nel suggestivo scenario del Castello di Malgrà il momento annuale di incontro dei geometri sarà animato da momenti di formazione e da una tavola rotonda dal titolo “Il geometra, l’ambiente, il nostro territorio: opportunità da valorizzare”. Il Presidente del Collegio Geometri e geometri laureati di Torino e Provincia Ilario Tesio si confronterà con i colleghi della zona, sull’evoluzione di una professione in profonda trasformazione e caratterizzata da un processo di digitalizzazione dei sistemi e degli strumenti.

La risposta della categoria alle mutate richieste del mercato è stata pronta adeguando i servizi al settore energetico, alla riqualificazione, le tecnologie legate ai nuovi strumenti di rilevazione e all’emergente settore della casa salubre. Alla discussione parteciperà l’onorevole Carlo Giacometto, componente della XVII commissione Camera dei deputati, Ambiente, Territorio e Lavori pubblici.

Il Collegio dei Geometri di Torino e Provincia è l’organo istituzionale per la tenuta dell’Albo professionale dei Geometri e comprende ad oggi oltre 3.500 Geometri Iscritti e 300 Geometri Praticanti.

Le attività istituzionali sono la tenuta dell’Albo e del Registro dei Praticanti, la liquidazione delle parcelle professionali, la deontologia e la difesa della Categoria. Tramite la sua Fondazione, si occupa di attività formative con l’organizzazione di corsi, convegni e seminari in materie tecniche e giuridiche. Il Collegio dei geometri promuove inoltre iniziative per l’incentivazione della professione e si occupa di tutte le tematiche professionali tecniche

Dov'è successo?

Leggi anche

Castellamonte

/

22/02/2019

Castellamonte: “Ceramics in Love-Two”, il concorso internazionale per gli artisti della ceramica

La Città di Castellamonte, in occasione della 59ma edizione della Mostra della Ceramica che avrà luogo […]

leggi tutto...

Canavese

/

22/02/2019

Sanità, ricette per esami e visite specialistiche: la Regione estende la validità da due a sei mesi

La validità delle ricette mediche per prestazioni diagnostiche e specialistiche è stata estesa dalla Giunta regionale […]

leggi tutto...

Cuorgnè

/

22/02/2019

In fiamme alloggio in via Rivassola nel centro storico di Cuorgnè. Uomo intossicato dal fumo

Le fiamme sono divampate, improvvise sul balcone di un’abitazione in pieno centro storico di Cuorgnè: è […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy