Rivarolo: al castello Malgrà l’incontro degli iscritti al Collegio dei geometri di Torino e Provincia

Rivarolo Canavese

/

13/07/2018

CONDIVIDI

L'incontro sarà caratterizzato da momenti di formazione e da una tavola rotonda dal titolo "Il geometra, l'ambiente, il nostro territorio: opportunità da valorizzare"

Il 14 luglio a Rivarolo Canavese si incontrano i geometri professionisti della zona iscritti al Collegio dei geometri e geometri laureati di Torino. Nel suggestivo scenario del Castello di Malgrà il momento annuale di incontro dei geometri sarà animato da momenti di formazione e da una tavola rotonda dal titolo “Il geometra, l’ambiente, il nostro territorio: opportunità da valorizzare”. Il Presidente del Collegio Geometri e geometri laureati di Torino e Provincia Ilario Tesio si confronterà con i colleghi della zona, sull’evoluzione di una professione in profonda trasformazione e caratterizzata da un processo di digitalizzazione dei sistemi e degli strumenti.

La risposta della categoria alle mutate richieste del mercato è stata pronta adeguando i servizi al settore energetico, alla riqualificazione, le tecnologie legate ai nuovi strumenti di rilevazione e all’emergente settore della casa salubre. Alla discussione parteciperà l’onorevole Carlo Giacometto, componente della XVII commissione Camera dei deputati, Ambiente, Territorio e Lavori pubblici.

Il Collegio dei Geometri di Torino e Provincia è l’organo istituzionale per la tenuta dell’Albo professionale dei Geometri e comprende ad oggi oltre 3.500 Geometri Iscritti e 300 Geometri Praticanti.

Le attività istituzionali sono la tenuta dell’Albo e del Registro dei Praticanti, la liquidazione delle parcelle professionali, la deontologia e la difesa della Categoria. Tramite la sua Fondazione, si occupa di attività formative con l’organizzazione di corsi, convegni e seminari in materie tecniche e giuridiche. Il Collegio dei geometri promuove inoltre iniziative per l’incentivazione della professione e si occupa di tutte le tematiche professionali tecniche

Dov'è successo?

Leggi anche

21/08/2019

La crisi minaccia il mercato della frutta. Confagricoltura: “Salviamo un settore già penalizzato”

“In Piemonte abbiamo una produzione frutticola d’eccellenza, apprezzata in Italia e all’estero. Ciò che dobbiamo cercare […]

leggi tutto...

21/08/2019

Rivarolo Canavese: il Comune spende 100 mila euro per rifare la copertura dell’ala sud del Castello Malgrà

Centomila euro per rifare la copertura situata nei pressi del camminamento merlato del castello Malgrà: è […]

leggi tutto...

21/08/2019

Ivrea, ragazza di 17 anni denuncia: “Il branco mi ha stuprata nel centro sociale”. Indaga la procura

Ha soltanto 17 anni la ragazza che ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy