In frazione Montestrutto di Settimo Vittone la magìa del Natale aleggia nei famosi “presepi nel Borgo”

Settimo Vittone

/

28/11/2018

CONDIVIDI

L'iniziativa nata dalla passione di alcuni abitanti della frazione ha contagiato l’intero borgo trasformandolo in un presepe a cielo aperto

Ritornano nella frazione Montestrutto di Settimo Vittone i “presepi nel Borgo”: da sabato 8 dicembre sarà possibile ammirare le centinaia di presepi allestiti in tutti glia angoli della frazione e interamente realizzati dai residenti.

Sono le immagini, più delle parole, ad esprimere la spiritualità, la condivisione e la “magia” che si respira a Montestrutto tra l’Immacolata e l’Epifania. Un’iniziativa nata dalla passione per i presepi di alcuni abitanti della frazione che, anno dopo anno, ha contagiato l’intero borgo, trasformandolo in un presepe a cielo aperto.

Cortili che si aprono, finestre che si illuminano, la musica che avvolge discreta le vie del paese. Nonni che accompagnano i nipotini dopo le scuole, amici che si incontrano, famiglie allargate che si ritrovano per immergersi nell’atmosfera del Natale.

Montestrutto è pronta per la sesta edizione che si aprirà l’8 dicembre fino al 6 gennaio, con l’arrivo delle Befane alle 17.00, trasformando la Frazione in un luogo dove il Natale si respira.
Per tutto il periodo natalizio la mostra dei presepi lungo le vie sarà allietata da musiche in filodiffusione.

Le mostre interne saranno aperte da sabato 8 dicembre a domenica 6 gennaio 2019, festivi e prefestivi pomeriggio e sera, mentre dal 21 dicembre al 6 gennaio anche le sere feriali. Sabato 8 dicembre alle 20,30 la serata inaugurale.

Dov'è successo?

Leggi anche

21/09/2019

Rivarolo Canavese: coinvolti in un incidente stradale una ciclista e un “centauro”. Non sono gravi

Due feriti, per fortuna non gravi: è il bilancio di un incidente stradale nel quale sono […]

leggi tutto...

21/09/2019

Venaria: arrestato un pusher che spacciava il “Krokodril”, la droga che provoca cancrene mortali

Si chiama “Krokodil” l’ultima, devastante droga, apparsa sul mercato internazionale. Si ricava dalla codeina e viene […]

leggi tutto...

21/09/2019

Lanzo: perde il controllo dell’auto e sfonda la recinzione della Torino-Ceres. Traffico bloccato per due ore

Dopo aver perso, per cause ancora in via di accertamento il controllo della Toyota Yaris che […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy