Forno Canavese: è tutto pronto per la decima edizione del celebre Trail del Monte Soglio

24/05/2018

CONDIVIDI

Il TSM è organizzato da un gruppo di appassionati di trail running e montagna che cercano di impegnarsi al massimo per far conoscere le peculiarità del territorio attraverso la corsa a piedi

Sono davvero tanti gli atleti, provenienti da diverse regioni italiane, che parteciperanno al Trail Monte Soglio che si correrà il prossimo sabato 26 maggio con partenza da Forno Canavese: in questi ultimi giorni gli organizzatori stanno lavorando alacremente affinché la decima edizione della manifestazione sportiva possa davvero passare alla storia per numero di partecipanti e novità.

A organizzare l’evento (è una delle manifestazioni trail più importanti d’Italia) che tanti atleti attendono è, come di consueto l’ASD Trail Monte Soglio che per celebrare degnamente il decennale ha modificato due dei tre percorsi: nella fattispecie sostanziali modifiche sono state apportate al percorso denominato “Gir Lung” che è stato allungato a 71 chilometri con un dislivello di ben 4.900 metri e il “Gir Curt” che presenta sostanziali modifiche e un dislivello di 2.200 metri.

Nulla cambia, invece, per il “Gir Vulei”: 16 chilometri di percorso e un dislivello di 900 metri. C’è n’è insomma per tutti i gusti: di certo questa edizione si presenta particolarmente impegnativa. La partenza delle prime due prove avrà luogo nella mattinata di sabato 26 maggio mentre la terza prova si svolgerà nel pomeriggio di sabato. Per informazioni maggiormente dettagliate riguardanti le iscrizioni visitare il sito www.trailmontesoglio.it

Il TSM è organizzato da un gruppo di appassionati di trail running e montagna. “Cerchiamo di dare il massimo per far conoscere i nostri territori attraverso la corsa a piedi. Sappiamo cosa offrire ai partecipanti perchè siamo corridori anche noi- spiegano gli organizzatori sul sito del sodalizio-. Siamo un’associazione senza scopo di lucro, il nostro unico obbiettivo è far divertire le persone promuovendo uno sport sano a contatto con la natura. Siamo un trail ruspante, per questo il sottotitolo un pò scherzoso ‘free-range trailrunning race’.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

23/10/2018

Il 26 ottobre “venerdì nero” per i trasporti. I dipendenti delle Ferrovie scioperano per 24 ore

Quello del 26 ottobre sarà un venerdì da dimenticare per decine di migliaia di pendolari canavesani […]

leggi tutto...

Ozegna

/

23/10/2018

Ozegna: violento scontro tra un Pick Up e uno scooter. In ospedale a Cuorgnè un 27enne di Salassa

Un ragazzo ferito in ospedale: è il bilancio di un incidente stradale che ha avuto luogo […]

leggi tutto...

Chivasso

/

23/10/2018

Betlemme di Chivasso: lavori per il nuovo sagrato del Santuario e per l’accesso dei disabili

Procedono, in frazione Betlemme, i lavori per il rifacimento della pavimentazione del sagrato del Santuario di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy