07/12/2016

Appuntamenti

Forno Canavese: ha preso il via la fantasmagorica e attesa manifestazione “Natal del Furn”

Forno Canavese

/
CONDIVIDI

Si chiama “Natal del Furn” e ha preso l’avvio nel pomeriggio di quest’oggi, mercoledì 7 dicembre alle 18,00 con la tradizionale apertura del “Presepio Del Furn”. E’ un nutrito programma quello che caratterizza la manifestazione solidale promossa dalla Pro loco, dai commercianti e patrocinata dal comune di Forno Canavese. In calendario anche una raccolta di fondi  a favore di Telethon. Domenica 18 dicembre alle ore 10,00 Babbo Natale farà visita alla Casa di Riposo “Alice” mentre piazza Vittorio Veneto ospiterà il tradizionale e affollato mercatino di Natale. In piazza Monzani, invece, sarà allestita l’esposizione  delle moto a cura del Centauro Club di Forno Canavese. Alle 12,30 è prevista la partenza del “Gir Vulei dei Babbi Natale”: trail autogestito di 16 chilometri e 900 metri D+ sul percorso del Gran Vulei del Trail del Monte Soglio.

Alle 13,30 via al “Giro delle frazioni di Forno” corsa in compagnia di 8 chilometri e 300 metri D+ su strade asfaltate. Partenze e arrivi in piazza Vittorio Veneto. A seguire il terzo tempo enogastronomico. La partecipazione è gratuita e libera a tutti: l’unico obbligo è quello di indossare un berretto di Natale. Sono ammesse tutte le andature, dalla camminata alla corsa. Il Trail è, in sostanza un allenamento di gruppo in cui la partecipazione è del tutto volontaria. Per informazioni e iscrizioni telefonare al segu8ente numero 335.5316054 o scrivere una email a info@trailmontesoglio.it

Alle 14,30 è in calendario l’arrivo di Babbo Natale presso piazza Vittorio Veneto dove avrà luogo l’inizio dei giochi natalizi organizzati dalle associazioni fornesi. Alle 16,30 accensione del Falò e inizio della merenda seinoira solidale. In questa occasione saranno utilizzati alimenti i prodotti alimentari acquistati nelle regioni colpite dal sisma che ha devastato il centro Italia, in particolar modo Visso, Ussita e dintorni. Chiuderà la giornata l’estrazione delle tessere dei giochi. Nel corso della manifestazione i bambini potranno cavalcare il pony.

Sarà anche possibile visitare una mostra fotografica. Alla realizzazione della manifestazione hanno contribuito la Pro loco, il Gruppo Commercianti, il Cai, il Centro Anziani, il Trail del Monte Soglio, la Bocciofila, l’associazione Unite per Creare, il Gruppo Teatrale “Snoopy”, la Libertas, la squadra di Basket, la Fidas, l’Asd G.S. Forno, la Filarmonica Fornese, gli Alpini e i volontari dell’Aib, i coscritti, il Centauro Club, il Gruppo Fotografia e il Coro Monte Soglio.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...