Football Americano: i Mastini del Canavese vincono in casa con una bella prova di carattere

08/05/2018

CONDIVIDI

I padroni di casa sono scesi in campo contro gli Hammers Brianza determinati e non hanno concesso nulla agli avversari in difesa, mentre l'attacco ha fatto vedere un gioco più vario, fluido e dinamico

Non c’è che dire: è stata proprio una bella vittoria quella che i Mastini del Canavese hanno conseguito sabato 5 maggio, allo stadio di San Giorgio Canavese, imponendosi con il punteggio di 21 a 0 contro gli Hammers Brianza, squadra in testa alla classifica del Girone.

I canavesani erano chiamati a una prova di carattere sia per rimanere in corsa per un posto nei playoff, sia per dimostrare di non aver accusato il colpo dopo l’esonero di Coach Modena, successivo all’ultima sconfitta in casa contro i forti Warriors Bologna.

E i Mastini non hanno deluso. Scesi in campo determinati, i padroni di casa non hanno concesso nulla agli avversari in difesa, mentre l’attacco ha fatto vedere un gioco più vario, fluido e dinamico. Nel primo tempo sono andati a segno, Vassia su lancio di Cazzamani e poi con Daniele Torrente che ha iniziato il suo show personale marcando due punti con una Safety.

Con il punto addizionale, su calcio di Amantea, il primo tempo è terminato sul punteggio di 9-0.

Nel secondo tempo i Mastini non hanno abbassato il ritmo ed anzi, la difesa non solo ha fermato i lombardi, ma è andata ancora a segno, sempre con Torrente su ritorno di intercetto. Nell’ultimo quarto i padroni di casa hanno messo i sigilli alla partita, con Cazzamani, che ha guidato molto bene l’attacco, facendo correre Battista, correndo lui stesso e lanciando in meta Irimia per il definitivo 21-0. Ci ha pensato poi Paschetto con un intercetto a spegnere le residue velleità degli ospiti.

Grande soddisfazione tra i Mastini, in particolare tra gli allenatori Pitossi e De Bastiani per la prova di carattere dimostrata dalla squadra. Per i canavesani ora un turno di riposo: la marcia verso i playoff ripartirà domenica 20 Maggio allo stadio Micalizzi di Bienate contro gli storici Frogs di Legnano, ultimi in classifica. Calcio di inizio alle ore 14.30.

Dov'è successo?

Leggi anche

Cuorgnè

/

14/11/2018

La disastrosa sconfitta di Caporetto nel primo degli incontri storici promossi da “Cuorgnè Viva”

Nell’ambito delle celebrazioni per la fine della Prima guerra mondiale, il Centro Incontri “Cuorgnè viva”, in […]

leggi tutto...

San Giorgio Canavese

/

14/11/2018

San Giorgio Canavese: scontro tra auto sulla provinciale per Ozegna. Due i feriti in ospedale

Due auto semi distrutte ed entrambi i conducenti che finiscono al pronto soccorso: è il bilancio […]

leggi tutto...

Ivrea

/

14/11/2018

Asl T04: Fabrizio Bogliatto, 44 anni, è il nuovo direttore di Ostetricia e Ginecologia di Ivrea

Fabrizio Bogliatto, 44 anni, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Ostetricia e Ginecologia Ivrea. Dopo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy