24/04/2018

Sport

Football Americano: I Mastini del Canavese mordono ma perdono in casa contro i Warriors

CONDIVIDI

Sembrerebbe davvero strano, se non fosse vero: i Mastini escono nuovamente sconfitti sul campo amico di San Giorgio Canavese, 36-0 contro i Warriors Bologna. Eppure la sconfitta, seppur pesante, lascia sensazioni anche positive. Innanzitutto i Warriors Bologna sono un team che punta decisamente alla promozione in Prima Divisione, annoverano diversi atleti di interesse nazionale, hanno allenatori molto preparati, tra i migliori d’Italia, mentre non va dimenticato che i Mastini e i Blitz, quest’anno uniti, la scorsa stagione militavano nella parte medio bassa della terza categoria. Il divario insomma ha giocato un ruolo determinante: va detto che l’unico precedente, 31 anni fa, si concluse con un netto 0-48 e, seppur il trascorrere del tempo con consente una giusta comparazione. il quadro è completo.

In difesa i canavesani hanno retto molto bene il colpo, fermando diverse volte i bolognesi e mantenendo disciplina tattica e intensità fisica fino all’ultimo minuto di gioco. In particolare ottime le prestazioni di Bombardiere e Villa, autore quest’ultimo di un intercetto. Diverso il discorso per l’attacco, che non ha mai impensierito i Bolognesi, ma soprattutto incapace di consumare tempo, costringendo la difesa a uno sforzo notevole. Finite le partite interdivisionali, i Mastini ora possono concentrarsi sulle avversarie del girone, ancora 3 partite e la possibilità, vincendole tutte, di accedere ai playoff, tre finali insomma; la prima sarà in casa, a San Giorgio, sabato 5 Maggio, kick off alle ore 21.00.

Sabato 28 e domenica 29 aprile sempre a San Giorgio Canavese, avrà luogo l’allenamento congiunto di tutte le giovanili (Mastini, Blitz e Templars) e della Senior Mastini. In serata anche un’ospite internazionale: la squadra dei Les Aigles Rouges di Nizza. Le Aquile Rosse francesi sono un team di recente formazione, nato da una costola dei concittadini Dauphins, team di serie A francese con esperienza internazionale. Guidati da Massimo Pignattaro, giocatore della nazionale francese (terza agli europei del 2014) i nizzardi sono un team con pochi mesi di vita ed hanno scelto i Mastini per proseguire il loro percorso di apprendimento nel mondo del football, hanno scelto di allenarsi con la squadra Canavesana. Si spera in un’anticipazione di future sfide dal sapore internazionale. La società francese infatti, sta lavorando con tenacia per costruire delle basi solide e puntare, in futuro, alla promozione in prima divisione, con il sogno che un giorno l’Europa possa diventare una realtà anche per i Mastini.

Dov'è successo?

15/04/2024 

Cronaca

Locana: cantieri lavoro, l’Unione Montana Gran Paradiso cerca tre addetti per la manutenzione ambientale

La Regione Piemonte ha annunciato la ripresa dei cantieri di lavoro, con un significativo coinvolgimento degli […]

leggi tutto...

15/04/2024 

Sport

Agliè, il 4 maggio la settima edizione della “9 Miglia Alladiese”. In arrivo centinaia di podisti

E’ programmata per il 4 maggio la settima edizione della 9 Miglia Alladiese. Il piccolo centro […]

leggi tutto...

15/04/2024 

Cronaca

Bosconero: coinvolti in un incidente stradale un’auto e una motocicletta. Un “centauro” in ospedale

Un incidente stradale ha suscitato momenti di apprensione domenica 14 aprile 2024, lungo la strada statale […]

leggi tutto...

15/04/2024 

Sport

MotoGp: il chivassese Bagnaia perde terreno e arriva quinto ad Austin. Vince lo spagnolo Vinales

Il Gran Premio delle Americhe si è concluso con un trionfo di emozioni e performance eccellenti, […]

leggi tutto...

15/04/2024 

Eventi

Inner Wheel Cuorgnè: alla SS. Trinità avrà luogo la premiazione del concorso “Happy Planet”

In un’epoca in cui la sostenibilità ambientale è al centro dell’attenzione globale, il Club Inner Wheel […]

leggi tutto...

15/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: dopo l’assaggio estivo, da domani, martedì 16 aprile ritorna la pioggia

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 16 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy