Football Americano: I Mastini del Canavese mordono ma perdono in casa contro i Warriors

24/04/2018

CONDIVIDI

La compagine canavesana si allenerà nel prossimo fine settimana con la squadra delle Aquile Rosse di Nizza che hanno scelto la società italiana per completare il corso di apprendimento. E, intanto, si sogna l'Europa

Sembrerebbe davvero strano, se non fosse vero: i Mastini escono nuovamente sconfitti sul campo amico di San Giorgio Canavese, 36-0 contro i Warriors Bologna. Eppure la sconfitta, seppur pesante, lascia sensazioni anche positive. Innanzitutto i Warriors Bologna sono un team che punta decisamente alla promozione in Prima Divisione, annoverano diversi atleti di interesse nazionale, hanno allenatori molto preparati, tra i migliori d’Italia, mentre non va dimenticato che i Mastini e i Blitz, quest’anno uniti, la scorsa stagione militavano nella parte medio bassa della terza categoria. Il divario insomma ha giocato un ruolo determinante: va detto che l’unico precedente, 31 anni fa, si concluse con un netto 0-48 e, seppur il trascorrere del tempo con consente una giusta comparazione. il quadro è completo.

In difesa i canavesani hanno retto molto bene il colpo, fermando diverse volte i bolognesi e mantenendo disciplina tattica e intensità fisica fino all’ultimo minuto di gioco. In particolare ottime le prestazioni di Bombardiere e Villa, autore quest’ultimo di un intercetto. Diverso il discorso per l’attacco, che non ha mai impensierito i Bolognesi, ma soprattutto incapace di consumare tempo, costringendo la difesa a uno sforzo notevole. Finite le partite interdivisionali, i Mastini ora possono concentrarsi sulle avversarie del girone, ancora 3 partite e la possibilità, vincendole tutte, di accedere ai playoff, tre finali insomma; la prima sarà in casa, a San Giorgio, sabato 5 Maggio, kick off alle ore 21.00.

Sabato 28 e domenica 29 aprile sempre a San Giorgio Canavese, avrà luogo l’allenamento congiunto di tutte le giovanili (Mastini, Blitz e Templars) e della Senior Mastini. In serata anche un’ospite internazionale: la squadra dei Les Aigles Rouges di Nizza. Le Aquile Rosse francesi sono un team di recente formazione, nato da una costola dei concittadini Dauphins, team di serie A francese con esperienza internazionale. Guidati da Massimo Pignattaro, giocatore della nazionale francese (terza agli europei del 2014) i nizzardi sono un team con pochi mesi di vita ed hanno scelto i Mastini per proseguire il loro percorso di apprendimento nel mondo del football, hanno scelto di allenarsi con la squadra Canavesana. Si spera in un’anticipazione di future sfide dal sapore internazionale. La società francese infatti, sta lavorando con tenacia per costruire delle basi solide e puntare, in futuro, alla promozione in prima divisione, con il sogno che un giorno l’Europa possa diventare una realtà anche per i Mastini.

Dov'è successo?

Leggi anche

02/04/2020

I sindaci canavesani potranno accedere alla piattaforma per il monitoraggio del Covid-19

I sindaci del Canavese e le Forze dell’Ordine del territorio hanno un nuovo strumento tecnologico per […]

leggi tutto...

02/04/2020

Emergenza Coronavirus: oggi giornata nera in Piemonte. 94 i morti. Salgono a 217 i guariti

Sono saliti a 217 i pazienti guariti dal Covid-19. l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha […]

leggi tutto...

02/04/2020

Rivarolo: va in Posta con la tuta anti nucleare e la maschera antigas. Pesce d’aprile in ritardo?

L’utente si è diligentemente messo in coda, mantenendo la distanza prevista dal decreto sicurezza, indossando una […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy