Football americano: I Mastini del Canavese battono i Frogs e agganciano i playoff

21/05/2018

CONDIVIDI

Per raggiungere l'obiettivo manca una terza vittoria consecutiva. Si gioca il 27 Maggio a Cernusco sul Naviglio, contro i Daemons. Calcio d'inizio alle ore 15,00

Domenica 20 maggio nello storico impianto di Bienate in provincia di Milano, i Mastini si sono imposti in un combattuta partita di Football americano con un perentorio 44-0 contro i locali Frogs, mantenendo vive le speranze di playoff. Era un confronto complesso quella di domenica, i Frogs sono ultimi in classifica, ma i Mastini, fortemente rimaneggiati, avevano bisogno di vincere per rimanere agganciati al treno playoff, e così è stato.

Nonostante le assenze di ben dieci titolari, nonostante gli infortuni di Canella, Oliva ed Amantea (per quest’ultimo stagione finita) i Mastini hanno mantenuto la concentrazione, hanno fatto giocare tutti gli effettivi ed hanno anche avuto modo di provare alcuni schemi nuovi, in previsione dell’ultima giornata, decisiva per decidere l’accesso alla fase finale del campionato.

La pratica è stata archiviata nel primo tempo, chiusosi sul parziale di 36-0, grazie alle segnature di Battista e Buccinotti su corsa, di Vassia su lancio di Naretto e di Irimia e Ivan Torrente su lancio di Nicoletti. Nel secondo tempo segnatura finale ancora di Battista per il definitivo di 44 a 0. In difesa buona prestazione complessiva, con tre intercetti messi a segno da Bellizia e da Simone Paschetto, autore di una doppietta.

A fine partita entusiasmo moderato da parte dei Mastini, per arrivare i playoff infatti serve una terza vittoria consecutiva, domenica prossima 27 Maggio a Cernusco sul Naviglio, contro i Daemons. Calcio d’inizio alle ore 15,00.

(Foto Ambra Roffino)

Dov'è successo?

Leggi anche

Leinì

/

18/10/2018

Leinì: avevano una villa abusiva e rubavano energia elettrica. I carabinieri denunciano due nomadi

Era tutto abusivo: la villa, una baracca e un prefabbricato che serviva da servizio igienico. A […]

leggi tutto...

Ivrea

/

18/10/2018

Morti Olivetti: tutti assolti perchè il fatto non sussiste. La Corte d’Appello: non ci sono prove per condannare

Non ci sono prove sufficienti per provare la responsabilità dei vertici Olivetti dei dirigenti dell’azienda in […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

18/10/2018

“Canavesana” più sicura: Regione e Rfi firmano il protocollo sicurezza. Lavori in tempi rapidi

Verrà firmato a breve il protocollo tra Regione Piemonte e Rfi che consentirà di dare il […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy