Il Football Americano al “Pistoni” di Ivrea con il “Paschetto Bowl”. In campo i Mastini del Canavese

Ivrea

/

06/07/2018

CONDIVIDI

La partita è stata organizzata per celebrare il compleanno e l'addio al football di Simone Paschetto, giocatore ed allenatore della squadra canavesana nelle ultime due stagioni

Il football americano torna allo stadio “Gino Pistoni” di Ivrea. Sabato 14 luglio, alle 17.00 si giocherà il Paschetto Bowl, Social Football All Star Game. La partita è organizzata dai Mastini Canavese, squadra storica del football americano italiano che quest’anno è tornata in seconda divisione dopo 29 anni. L’evento, che riporta il football americano a Ivrea nello storico stadio Pistoni è stato organizzato per celebrare il compleanno e l’addio al football giocato di Simone Paschetto, giocatore ed allenatore dei Mastini nelle ultime due stagioni, dopo più di venti anni passati nelle fila dei Giaguari Torino altro storico team del football italiano e piemontese.

Paschetto, molto attivo nell’ambiente del football americano italiano ha voluto riunire in una partita amici, compagni ed ex compagni di squadra ed avversari per celebrare una lunga carriera e al tempo stesso salutare i tifosi dei Mastini ed il club canavesano, sua squadra adottiva del quale continuerà a far parte con una nuova veste dirigenziale.

Per volontà del giocatore e dei Mastini parte dell’incasso, con ingresso a offerta libera, sarà devoluto in beneficenza a “Casa Insieme Onlus”, centro di cura per i malati di Alzheimer di Salerano Canavese.

“La mia idea di football si sposa perfettamente con quella dei Mastini- ha dichiarato Paschetto -. Per noi il risultato sportivo non può essere separato dalla sua utilità sociale ed educativa, per me non poteva esserci modo migliore per salutare i campi”.

È prevista la partecipazione di giocatori da diversi team italiani di tutte le categorie: l’appuntamento è imperdibile per tutti i numerosi appassionati di questa disciplina sportiva.

Dov'è successo?

Leggi anche

Castellamonte

/

22/09/2018

Licenziato perchè malato di Parkinson. L’ex senatore Eugenio Bozzello: “Canavese senza umanità”

Era stato licenziato dall’azienda per la quale lavorava perchè ammalato di Parkinson. Lui fa ricorso, si […]

leggi tutto...

Ivrea

/

22/09/2018

Voleva vedere il mare per l’ultima volta. I volontari della Croce Rossa fermano l’ambulanza in spiaggia

Desiderava tanto rivedere, forse per l’ultima volta il mare che bagna le coste della sua amata […]

leggi tutto...

Lombardore

/

22/09/2018

Lombardore: anziana di 78 anni travolta e uccisa da un’auto mentre attraversava la strada

Aveva 78 anni Giovanna Baldovino, la pensionata che è stata travolta e uccisa da un’auto mentre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy