Fiera del Canavese: la consulenza professionale per aziende e candidati, il punto di forza di Synergie Italia

Rivarolo Canavese

/

03/06/2016

CONDIVIDI

La credibilità della società francese si basa sulla formazione professionale e sulla capacità di dare concretezza alle esigenze delle aziende che ricercano personale affidabile

L’obiettivo principale? E’ quello di far incontrare i coloro che si candidano per trovare un’occupazione con le aziende che ricercano personale. Non si tratta della solita agenzia interinale dove lasci il curriculum vitae, fai un breve colloquio e speri che qualcosa cosa, prima o poi, accada. Synergie Italia Spa, è un gruppo francese fortemente radicato anche nel Nord Italia e in Canavese specializzata nella consulenza di alto profilo. Il successo riscontrato nel corso della seconda edizione dell’Engineering Day che si è svolto lo scorso giovedì 26 maggio nella sede Synergie di Torino in via Pisa 29, ne è la concreta dimostrazione.

In quello specifico contesto giovani ingegneri meccanici, ingegneri gestionali, ingegneri meccatronici, chimici e aerospaziali hanno avuto l’opportunità di incontrare in una sola giornata diverse aziende. E’ questa la filosofia che ispira da decenni l’attività di Synergie Italia, un gruppo in forte espansione presente con accattivante stand all’interno della Nuova Fiera del Canavese. Consulenza dunque, e formazione per mettere in candidati i condizione di ottenere i requisiti essenziali per ottemperare alle richieste delle aziende che ricercano determinate figure professionali.

Spiega Ramona Mirabelli: “Le figure maggiormente ricercato sono di un alto profilo professionale: è il caso degli ingegneri meccatronici, aerospaziali e meccanici. Il nostro punto di forza è quello di fare in modo che gli aspiranti candidati abbiano l’opportunità di incontrare le giuste aziende e viceversa. La nostra credibilità si basa sulla fiducia che gl’ìmprenditori nutrono nei confronti del nostro gruppo, determinata dalla professionalità che ci caratterizza nella selezione. Ed una strategia che, nel tempo, si è rivelata vincente”. L’agenzia Synergie di Rivarolo Canavese è attiva da quasi sedici anni. Un’attività ininterrotta che pone il Gruppo francese, presente anche nella vicina Valle d’Aosta, in una posizione predominante nell’attività di ricerca del personale e nella formazione di chi cerca lavoro. Anche quella dei carrellisti è una delle figure maggiormente ricercate dalle aziende.

E quali sono, invece, le opportunità per chi non è possesso di una specifica specializzazione? “Organizziamo approfonditi corsi di formazione per fare in modo che chi è alla ricerca di un’occupazione possa essere in grado di poter contare su cognizioni di base che possano favorire l’inserimento lavorativo – aggiunge Marilena Nicotra -. Per noi, far incontrare nel giusto contesto offerta e domanda, è il punto di forza della nostra attività di consulenza”. L’Engineering Day ha riscosso un successo programmato nei minimi dettagli e che ha già prodotto diversi risultati positivi. La professionalità, la capacità di comprendere appieno anche dal punto di vista psicologico, quali sono le esigenze di chi  cerca la voro e di chi lo offre: un’attività delicata, che richiede concentrazione e competenze per svolgere al meglio un’attività di consulenza che si è rivelata una carta vincente.

Dov'è successo?

Leggi anche

16/06/2019

Sport a Chivasso: l’atleta Riccardo Cavallini trionfa nella quarta tappa del Giro d’Italia Handbike

Riccardo Cavallini, atleta dell’Asd “You Can” è il vincitore assoluto della quarta tappa del Giro d’Italia […]

leggi tutto...

San Giusto Canavese

/

16/06/2019

San Giusto Canavese: spara a una prostituta e fugge in auto. Si tratta forse di un tentativo di rapina

Ha finto di contrattare la prestazione sessuale con una prostituta nigeriana poi ha impugnatgo una pistola […]

leggi tutto...

16/06/2019

Fidas di Favria: Carmela Lazzarano insignita dell’onorificenza “Re Rebaudengo”

Carmela Lazzarano, 63 anni, nata a Corigliano Calabro (Cosenza) residente a Favria, donatrice di sangue fin […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy