09/05/2017

Appuntamenti

Festa della mamma a Rivarolo: all’Urban Center le azalee della Lilt per combattere i tumori

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

La Delegazione rivarolese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, dopo il successo del 2016, torna a proporre l’iniziativa benefica “Un fiore per la festa della mamma”, che si svolgerà nella giornata di Sabato 13 maggio 2017 dalle ore 9 alle ore 18, presso la Galleria commerciale dell’Urban Center di Rivarolo Canavese.

I volontari della Delegazione proporranno le tradizionali azalee e una gran varietà di piante fiorite, in occasione della Festa della Mamma: versando un contributo minimo si potranno sostenere le attività della Lega italiana per la lotta contro i tumori.

La L.i.l.t. è organizzazione non lucrativa di utilità sociale e opera sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica e sotto la vigilanza del Ministero della Sanità; la Sezione provinciale di Torino, nel 2017 ha lanciato una nuova ed interessante iniziativa, denominata Farmacie Solidali. Su tutto il territorio provinciale, infatti, le Farmacie aderenti all’iniziativa, riconoscibili attraverso l’adesivo che riproduce il logo “Farmacia solidale Lilt”, effettueranno per i Soci Lilt uno sconto pari al 10-20%, sia sui prodotti che sui trattamenti scelti dalle farmacie stesse.

L’elenco delle farmacie aderenti alla campagna solidale è consultabile sul sito www.legatumori.to.it/2010/farmacie-solidali.html.

A Rivarolo Canavese ha aderito, al momento, la Farmacia Corso Re Arduino, in Corso Re Arduino, 8/A – 10086 (Tel. 0124/26381). Chi si associa alla Lega italiana per la lotta contro i tumori, versando la quota sociale di 15 euro, può usufruire delle visite preventive gratuite presso le sedi dei medici e/o delle Delegazioni che offrono sul territorio questo importante servizio per diffondere la cultura della prevenzione oncologica. Il calendario delle visite gratuite è anch’esso consultabile sul sito sopra riportato. La Lega promuove sul territorio numerose iniziative, convegni, incontri tematici, eventi di natura aggregativa per avvicinare varie fasce di età, compresa quella dei ragazzi in età scolastica, per diffondere la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita.

Si parla di prevenzione primaria, attraverso la riduzione dei fattori di rischio come il consumo di tabacco, l’errata alimentazione, la sedentarietà, l’eccessivo consumo di alcool, l’eccessiva esposizione ai raggi solari; Prevenzione secondaria mediante la diagnosi precoce, al fine di ridurre la mortalità, l’invasività degli interventi e migliorare la qualità della vita; prevenzione terziaria attraverso pratiche quali l’assistenza domiciliare, la riabilitazione fisica, psichica e il reinserimento sociale e occupazionale del malato oncologico.

Dov'è successo?

18/04/2024 

Cronaca

Viabilità: divieto di transito per lavori sulla strada provinciale 247 di “Case Levra” a Corio

Per consentire l’esecuzione di lavori per ovviare ad un cedimento del rilevato stradale, che ha prodotto […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Eventi

Asl T04: domenica 21 aprile al via la “Camminata della Pace” a passo lento tra Ciriè e Lanzo

Nel contesto del programma per la diffusione dei gruppi di cammino, sviluppato e coordinato dal Servizio […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Canavese: traffico illecito di rifiuti. Sequestrate in un deposito 800 tonnellate di pneumatici

I funzionari del Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Torino, insieme ai Carabinieri della Stazione di […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Dramma sulla strada a Borgaro Torinese: auto travolge una bicicletta. Muore una ciclista

Una donna di 55 anni residente a Borgaro, è stata vittima di un incidente mortale mentre […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 19 aprile, tempo instabile e con temperature in aumento

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 19 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Tempo […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Caselle: passeggero stroncato da infarto sul volo per Lamezia. Due medici hanno tentato di salvarlo

Ieri, mercoledì 17 aprile durante un volo decollato dall’aeroporto di Torino-Caselle e diretto a Lamezia Terme, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy