Feletto: il pianista 15enne Gioele Tarsia si aggiudica il 3° posto al Concorso Nazionale di Giussano

Feletto

/

21/03/2019

CONDIVIDI

Il giovanissimo pianista, allievo della professoressa Sonia Magliano del Liceo Musicale di Rivarolo, alla sua prima esibizione pubblica ha eseguito sonate di Clementi e Ilic Peter Tchaikovski

Si è aggiudicato il terzo posto assoluto alla 24ma edizione del prestigioso concorso strumentistico nazionale “Città di Giussano” che si è svolto nelle giornate tra l’11 e il 16 marzo la ventiquattresima edizione del Concorso Strumentistico Nazionale Città di Giussano: il quindicenne felettese Gioele Tarsia, alla sua prima esperienza con un concorso strumentistico professionale a livello nazionale, ha conseguito un risultato di tutto rilievo.

Il giovanissimo pianista, allievo della professoressa Sonia Magliano dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese ha eseguito la sonata opera 47 n. 2 di Muzio Clementi e la Barcarola di Ilic Peter Tchaikovski aggiudicandosi il premio che gli è stato conferito durante la cerimonia di premiazione avvenuta sabato 16 marzo. Il concorso è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del comune di Giussano in collaborazione con la Società dei Concerti di Milano, la Yamaha, la Fondazione Amadeus per la diffusione della cultura musicale e la Società Umanitaria di Milano.

Nella splendida cornice della Sala Consiliare “Aligi Sassu” una commissione formata da stimati professionisti del settore provenienti dal panorama didattico e concertistico Conservatoriale di Milano ha ascoltato con attenzione e competenza oltre un centinaio di giovani musicisti divisi nelle diverse categorie riferite al proprio strumento.

Il Concorso “Città di Giussano” nel corso degli anni è notevolmente cresciuto di importanza nel panorama musicale italiano ritagliandosi un posto di rilievo nell’ambito dei concorsi musicali riservati ai ragazzi sempre con l’intento di offrire un’occasione di incontro, di confronto e di crescita personale oltre che artistica a tutto coloro i quali nello studio della musica trovano il proprio mezzo espressivo di comunicazione.

Leggi anche

12/11/2019

Viverone: dal 23 novembre al via la terza edizione dell’attesissimo mercatino di Natale in riva al lago

Terza edizione di “Natale sul Lago”, l’attesissimo mercatino di Natale che, dal 23 novembre al 22 […]

leggi tutto...

12/11/2019

Rivarolo: la mucca “Vanessa” si aggiudica il titolo di campionessa alla Mostra nazionale bovina

Si chiama “Vanessa” e si è aggiudicata il titolo di campionessa assoluta della Mostra Nazionale dei […]

leggi tutto...

12/11/2019

Rivarolo: auto si scontra con un cinghiale sulla ex 460. Feriti due giovani di Feletto e Favria

L’impatto tra il cinghiale che stava attraversando la strada e la Fiat Grande Punto è stato […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy